Pagine

20 maggio 2021

Review Party: Cremisi– One for sorrow, two for joy di Rory Matthews

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura partecipa al review party dell'ultimo romanzo di Rory Matthews "Cremisi". 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Buona Lettura.

Titolo: Cremisi – One for sorrow, two for joy

Serie: #01 

Autrice: Rory Matthews

Casa Editrice: Self Publishing 

Data di Pubblicazione: 07 Maggio 2021

  Genere: Urban Fantasy/ Paranormal Romance

Link Amazon:https://amzn.to/3ovMSDN

TRAMA

Cremisi è tornata. Il nome del leggendario fatuo rosso è di nuovo sulla bocca di tutti, ma viene ormai pronunciato con timore.

Il mondo a noi conosciuto è in pace da quando fatui e nimrod hanno concordato Il Patto. Tale equilibrio, però, rischia di incrinarsi a seguito dei misteriosi omicidi di alcuni nimrod.

Amelia è un raro fatuo rosso che ha sempre vissuto per sé stessa. Felix, Segretario di Stato dei fatui irlandesi, la incastra in una missione che solo lei è in grado di affrontare. Sotto copertura, lavorerà per i nimrod responsabili della contea di Dublino, così da indagare sul loro possibile coinvolgimento con Cremisi.

Contro ogni previsione, e nonostante numerosi pericoli ed enigmi, Amelia e Felix entreranno a far parte di una nuova famiglia, instaurando legami indissolubili che difenderanno a ogni costo. Ma la domanda a cui dovranno rispondere, la più importante, sarà quella da cui tutto è cominciato: chi si nasconde dietro al nome di Cremisi?

Dopo che fra Nimrod e Fatui è stato sancito il Patto di pace, l'equilibrio del mondo a noi noto è al sicuro; sembra che questo tanto agognato equilibrio stia per spezzarsi con il ritorno di Cremisi, un fatuo rosso dagli enormi poteri. Solamente un altro fatuo sarà capace di contrastare Cremisi, ed ecco che entra in scena Amelia.
Amelia ha sempre vissuto pensando a se stessa, e quando il Segretario di Stato dei fatui - Felix - la costringe ad accettare la missione di scovare Cremisi, per la ragazza iniziano i guai. 
In questa maniera, insieme al fidato Felix, senza neanche accorgersene, entra a far parte della grande famiglia dei nimrod di Dublino come chef.
Tu sei viva, Phine, è solo questo che importa... e io posso assicurarti, senza ombra di dubbio, che non c'è cosa più bella al mondo del sentirsi vivi.
Amelia e Felix dovranno scoprire il corpo in cui Cremisi si nasconde e fermarla, ma...  non hanno fatto i conti con i propri sentimenti; oltre a portare a termine la loro missione, si troveranno al centro dei pensieri di alcuni membri di questa grande famiglia.
Isaac è il più grande di quattro fratelli, i quali vivono tutti insieme in una grande villa,  si sostengono a vicenda dopo la prematura morte dei genitori. Fra Isaac e Amelia si instaura fin da subito un bellissimo rapporto; Amy riesce a portare una ventata di aria fresca nella grande casa, e i fratelli di conseguenza si affezionano a lei, malgrado siano all'oscuro delle sue reali intenzioni. Non voglio aggiungere altro, c'è tanto ancora da dire, ma rovinerei la sorpresa.
Non sono altro che nauseanti pezzi di carne che camminano tra noi e lo trovo rivoltante.
La storia di cui vi ho appena fatto un breve sunto, è  il romanzo di Rory Matthews "Cremisi". 
Se devo essere sincera, inizialmente ho trovato l'opera molto lenta, questo per via delle tante descrizioni, ma verso il quindici percento della lettura, è partito in quarta coinvolgendomi sempre di più.
Il personaggio di Amelia è molto accurato e descrittivo, possiede un'anima fragile anche se lei vuol far trasparire solo la sua forza. Felix, suo amico fidato la adora e farà di tutto per proteggerla.
Ho amato immensamente Felix, la sua allegria e spensieratezza sono favolose, mi è piaciuto come l'autrice abbia fatto crescere questo personaggio, pagina dopo pagina c'è quel tanto in più che serve a caratterizzarlo.
Isaac, ragazzo forte e responsabile, farebbe di tutto pur di proteggere i suoi fratelli e infatti è quello che fa, a scapito di se stesso, troverà in Amelia il coraggio di riprendere la sua vita in mano e viverla intensamente.
Che vuoi farci, è sempre stata così! Maltrattarlo è il suo passatempo preferito, con noi è severa ma gentile...
Sono molti i personaggi che girano intorno a questo bellissimo romanzo, e tutti hanno il loro ruolo, ruolo che si sviluppa durante il susseguirsi degli eventi.
La penna di questa autrice mi piace, fluida, interessante e originale.
Non voglio parlare del finale al cardiopalma...  è scesa la lacrimuccia. VOGLIO IL SEGUITO SUBITO😎!
Assegno per quanto detto Cinque Belle Piume “Cremisi”.
A Presto L'Aura 👻✨🔥

Nessun commento:

Posta un commento