Pagine

21 maggio 2021

Review Party: Angeli Della Morte di Margherita Donati

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura partecipa al review party del nuovo romanzo fantasy di Margherita Donati "Angeli Della Morte" edito Collana Starlighth (Pubme)
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra appassionata del genere.
Buona Lettura.

Titolo: Angeli Della Morte

Autrice: Margherita Donati

Casa Editrice: PubMe

Collana: Starlight

Data di Pubblicazione: 02 Luglio 2019

  Genere: Fantasy

Pagine: 354

Prezzo Ebook: 0,99 €

Prezzo Cartaceo: 15,10 €

Link Amazon:https://amzn.to/3f1fXE3

TRAMA

Emily Elisabeth Jamie Moony è una ragazza come tante, va al liceo, ha una migliore amica e una mamma con cui ha un rapporto un po’ complicato. Due splendidi occhi viola spiccano sul suo volto e la rendono diversa da tutti, ma lei li considera maledetti.

Finché un giorno scopre che, proprio a causa di quegli occhi, potrebbe essere in pericolo. Due angeli appaiono in casa sua, spinti dal dubbio che lei possa essere niente meno che Morgana, la leggendaria strega di re Artù morta secoli prima. Portata al cospetto della Corte, viene quindi affidata al controllo di Azrael, che dovrà vivere con lei per un intero anno, per poi deciderne le sorti.

Azrael Gabrielson è l’Angelo della Morte che fu costretto a uccidere la sua amata per proteggere il mondo vivente. La vicinanza della ragazza risveglia in lui tutti i ricordi e la sofferenza vissuta, arrivando a condizionare il loro rapporto, mentre l’attrazione che prova Emily verso l’angelo diventa ogni giorno più incontrollabile. Presto anche lei inizia a rivivere le memorie della strega, come se dentro quella sporca cella ci fosse stata lei, come se la scelta di stare dalla parte del Male fosse stata la sua. E se Morgana non fosse morta? Se avesse trovato un modo per manifestarsi attraverso la sua anima?

“Basterà un piccolo ordine di quelli che lo comandano e ti rinnegherà”.

Tra bugie e pentimenti, visioni e sogni rivelatori, Emily dovrà trovare la verità e capire quale strada seguire...

Il momento della scelta è arrivato.

Ciao a tutte! Oggi ho il piacere di parlarvi di un romanzo che ho divorato in una sola notte. SI! Avete letto bene: IN UNA SOLA NOTTE. Mi riferisco al romanzo fantasy di Margherita Donati "Angeli Della Morte" edito Starlight (Pubme). 
Il romanzo in questione mi ha talmente coinvolta che a fine lettura ne ho sentito immediatamente la mancanza.
Azrael è il protagonista maschile di questa storia, è l'angelo della morte che  ha il compito di scortare le anime degli umani in paradiso o all'inferno; affiancato a suo fratello Daniel adempie al suo lavoro egregiamente.
Gli Angeli erano stati coinvolti in una battaglia a cui non appartenevano, scatenata dall'amore, sentimento che aveva il compito di proteggerli, non certo di distruggerli.
Azrael seicento anni orsono, ha ucciso con le sue stesse mani l'amore della sua vita "Morgana" la potente fata antagonista di Merlino nel regno di Camelot.
L'Angelo, dopo il tradimento da parte dell'amata, per non venir meno al giuramento fatto al Signore, spezza la vita del suo amore e inevitabilmente anche suo cuore.
I secoli passano e arrivati al nostro tempo, ecco che il regno celeste è allarmato dalla presenza sulla terra di una fanciulla con le stesse fattezze di Morgana; Emily è una ragazza come tante, frequenta l'ultimo anno di liceo e anche se ama moltissimo la mamma, con lei non ha un bellissimo rapporto. A scuola non vanta molta popolarità a causa dei suoi occhi viola che, a dire dei suoi coetanei, portano solo sciagure.
Non ero stata sempre la ragazza glaciale in cui mi ero trasformata, una volta ero un tipo amichevole, affabile e cercavo di rendermi sempre disponibile, ma come si dice, "il troppo buono fa imbecille".
Un bel giorno Emily, si ritrova nella sua casa i due Angeli della morte Daniel e Azrael, i quali con pochi complimenti, la trascinano a Dilum al cospetto dei Saggi, i quali dovranno decidere le sue sorti... 
Per la dolce Emily e per il tenebroso Angelo sarà il principio di un qualcosa che riusciranno a malapena a tenere sotto controllo. 
Emily prova dei sentimenti forti per Azrael ma è in continua lotta contro il ricordo amaro di Morgana.
Questa ragazza fortissima non si darà per vinta, e con tutte le sue forze farà in modo di cancellare dal cuore e dalla testa di Azrael il passaggio di Morgana nella sua vita- compito assai arduo, ve lo posso garantire -.
Emily oltre a lottare contro quello che è stata la strega per Azrael, dovrà fare i conti proprio con quest'ultima, risorta dalle proprie ceneri grazie all'aiuto di Lucifero, principe dell'inferno Angelo caduto, Stella del mattino. 
Morgana la vuole per se, ha bisogno di lei per completare un piano che dovrete scoprire leggendo il romanzo.
«Mi piaci tanto», rispose dolcemente.
Tornai seria di colpo e quegli occhi non mi piacquero più.
«Come prego?», ero incerta, pensavo di non aver capito bene.
Lui mi fissò a sua volta, sorpreso di quella reazione cruda.
«Ho detto che mi piaci tanto», ripeté l’angelo. Non potevo credere alle mie orecchie.
«In che senso ti piaccio?», indagai. Non capivo più cosa gli passasse per la testa.
«Quanti sensi conosci per decifrare il mio "mi piaci"?», ironizzò, sorridendo appena e scandendo quelle due parole.
Detto ciò posso garantire che leggendo questo romanzo non farete altro che immergervi in una storia ricca di emozioni forti e contrastanti, avrete voglia sempre di più di venire a conoscenza degli eventi futuri amando a 360 gradi ogni  personaggio.
La lotta tra bene e male è palpabile e forte tanto come i sentimenti dei protagonisti.
In "Angeli della Morte" c'è tutto: amore, avventura, colpi di scena e fantasia, tantissima.
Ho amato il coraggio e la forza d'animo di Emily, ragazza catapultata in una realtà fuori da ogni raziocinio; la grinta della protagonista è fantastica e i sentimenti verso Azrael, puri e veri.
Azrael, pur essendo l'Angelo della Morte più potente e anziano, evidenzia fragilità e titubanze, lo avrei preferito - scusate il francesismo- più "Cazzuto", ma capisco che il suo cuore è stato fatto a pezzi, e l'aver ucciso quella che credeva la sua metà lo ha distrutto.
Emily riuscirà a cancellare il ricordo di Morgana dal cuore di Azrael?
Azrael perdonerà se stesso per l'atto compiuto secoli prima ai danni di Morgana?
Ed Emily, oltre alla somiglianza con la strega più potente di tutte, riuscirà a trovare il suo posto in tutta questa storia? Curiosi? 
Allora non vi resta che leggere "Angeli Della Morte" al quale assegno Cinque Piume.
A Presto L'Aura 👼🧚‍♂️🤍
 P.S.: La lotta tra il Paradiso e l'Inferno è appena cominciata!

Nessun commento:

Posta un commento