Pagine

12 maggio 2021

Recensione: Pagine Di Daniel di Nico D. Alessandro

Oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo erotico a tinte dark di Nico D. Alessandro "Pagine Di Daniel" edito da Eros Cultura. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Buona Lettura.

Titolo: Pagine Di Daniel

Autrice: Nico D. Alessandro

Casa Editrice: Eroscultura Editore

Data di Pubblicazione: 27 Aprile 2021

  Genere: Narrativa Erotica Gay

Pagine: 166

Link Amazon:https://amzn.to/3odUJ8W

TRAMA

Daniel è un ragazzo schivo che vive passivamente la vita fra scuola e casa, e questi sono i diari, iniziati su consiglio della terapeuta. Appunta la rottura con la fidanzata, l’apatia giornaliera, le fantasie sul compagno di classe. Le giornate, che si dividono fra scuola e la scoperta del sesso con l’amico, sono stravolte dall’incontro con un misterioso ragazzo dal giubbotto verde e dagli occhi disumani. Grazie a lui, Daniel scoprirà un mondo fatto di antiche maledizioni, amore e personaggi pericolosamente sensuali. Dovrà resistere al male per scoprire il bene che lo circonda. 

ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO

Ciao a tutte, oggi vi parlerò del nuovo Erotic Romance a tinte Dark di Nico D.Alessandro "Pagine Di Daniel" edito Eros Cultura. La storia in questione si basa tutta su delle pagine di un diario scritte da un ragazzo di diciannove anni, "Daniel"; scrivere su quelle pagine gli è stato consigliato dalla sua terapeuta in quanto egli soffre di crisi di panico.
...Dopodiché mi sono masturbato pensando a lei. Una volta alle sei e la seconda volta prima di scrivere queste righe. È tutto qui. Ecco cosa ho fatto. Non succede nulla di spericolato nella mia vita, è solo una continua routine: casa, scuola, casa, fidanzata, seghe. Non devo essere poi così complicato da decifrare.
Al principio Daniel sembra un ragazzo normale; ha una ragazza, frequenta la scuola e ha una buona famiglia alle spalle. Sul suo piccolo diario egli appunta la sua quotidianità, compresa la rottura con la sua fidanzata. Daniel si sente inadeguato, non bello e insicuro di se stesso, e proprio dopo la sua separazione con la sua ragazza, comincia a provare attrazione per i maschi, uno in particolare, Max, suo compagno di classe. Dopo la turbolenta storia con quest'ultimo, Daniel conosce un altro ragazzo, e grazie lui entrerà in un mondo oscuro fatto di maledizioni.
Eccomi a scrivere le mie impressioni sul romanzo: è scritto molto bene, specialmente quel che riguarda le emozioni e le sensazioni di Daniel. La nuova scoperta di se stesso, e i sentimenti di amore che prova verso il suo stesso sesso,  sono raccontati in maniera esplicita e minuziosa, soprattutto gli amplessi amorosi fra i personaggi.
Mi ha fatto sdraiare sulla schiena e si è calato con delicatezza sopra di me, entrando piano: i nostri baci attutivano i gemiti di piacere che emettevamo come un duetto, la nostra canzone. Una volta finito si è preso tutto il tempo che voleva per uscire da me mentre percorreva il mio corpo glabro con le sue labbra rosso fragola.
Quello che stona un pochino di questo romanzo - secondo me -, è la frettolosità  nel concludere, ho avuto questa impressione forse perché presa dalla lettura interessante. Mi sarebbe piaciuto leggere un pochino di più specialmente verso il finale in cui l'opera assume tinte dark.
Dopo il sesso, o durante, taglia la gola ai malcapitati e si avventa su di loro mentre imbrattano le lenzuola. Una volta dato sfogo al suo istinto primordiale, appoggia un cristallo sulla pipetta e lo accende con l’accendino, per poi addormentarsi al fianco del cadavere sventrato...
La scrittura dell'autore è fluida e schietta, bello leggere romanzi in cui lo scrittore va dritto al sodo. Daniel è ben caratterizzato fin dal principio e il suo personaggio è in continua crescita, fra alti e bassi affronta ciò che gli si para davanti a testa alta e con coraggio; a volte ha dei tentennamenti, ma comunque riesce a lottare e uscire vincitore dalle proprie guerre con se stesso.
Assegno al romanzo Quattro Piume e ringrazio a nome mio e del blog l'autore e la casa editrice per la copia inviataci.
Alla Prossima, L'Aura 🌈🌈🌈

Nessun commento:

Posta un commento