Pagine

16 aprile 2021

Recensione: Jab Hate VS Love di Veronica Deanike

Oggi la nostra Angel ci parla dell'ultimo romanzo di Veronica Deanike "Jab Hate VS Love", la storia tra Jab e Mina, ricca di emozioni incredibili, protagonisti odio e amore che terranno incollato il lettore alle pagine fino all'epilogo finale meraviglioso.

Titolo: Jab Hate VS Love

Serie: #01 Boxing Club Series

Autrice: Veronica Deanike

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 26 Marzo 2021

  Genere: Contemporary Romance/Second Chance/Hate To Lovers

Link Amazon:https://amzn.to/3v1QjnP

TRAMA

Quanto sottile può essere il confine tra odio e amore, quanto dolce il sapore della vendetta?

Fino a che punto è in grado di distruggerti?

Lo sa bene Jab, ex pugile nato e cresciuto nel Bronx. Raccolto dalla strada quando era bambino e poi, come un giocattolo rotto, abbandonato tra gli scarti.

Adesso è un uomo e la boxe è la sua vita.

Il passato, invece, è un nome da cancellare: Mina.

Quanto coraggio ci vuole a chiedere scusa, magari per colpe che non ci appartengono del tutto?

Quanta forza richiede guardarsi dentro e capire di aver sbagliato, trovare l’energia per cambiare, per essere felici?

Lo sa bene Mina.

Dello scintillio di Manhattan, dei soldi e del potere, conserva solo il benessere materiale.

La felicità ha un nome che non ha mai scordato e il volto bellissimo del ragazzo a cui ha detto addio dieci anni fa.

Bronx contro Manhattan.

Povertà contro ricchezza.

Sesso contro affetto.

Odio contro amore.

Un amore spezzato ancor prima di nascere.

Una passione ritrovata e consumata come all’interno di un ring, tra finte continue e colpi bassi.

Si aprono le porte del Boxing Club, dove il riscatto ha il profumo di pelle e sudore. Dove lo scontro può essere sleale e, a mandarti al tappeto, è la persona che si ama di più.

Ciao a tutte, oggi ritorno per parlarvi dell'ultimo capolavoro firmato Veronica Deanike. Ho letto i suoi libri, amo la sua penna, e adoro questa nuova storia meravigliosa tra Mina e Jab, la quale mi ha completamente travolto. 
Jab oggi è un uomo e si fa chiamare così, ma un tempo è stato Michael, nato e cresciuto nel Bronx; era un ragazzo con un mare di problemi, ha visto un barlume di felicità che gli è stata strappata via, ed in lui è cresciuto l'odio e il rancore. Oggi allena in una palestra,  nel pugilato ha riversato tutto il dolore e l'odio che si porta dentro. Quando era un ragazzo una famiglia benestante lo ha accolto con se, per poi gettarlo via e ferirlo irrimediabilmente. Quella ricca famiglia, i Clark, avevano una figlia, Mina, la quale era legata a Michael, ragazzino sfortunato, e condividendo lo stesso tetto, il loro sentimento cresceva sempre di più...
«Anche se fosse così, e non sto dicendo che lo sia, non ci potrà mai essere niente fra noi due. Sei troppo piccola e troppo… troppo tutto per me. Ci separerebbero ancora prima di iniziare.»
«Sarò tua per sempre, te lo giuro.»
Dopo la loro separazione, mentre per Jab cresceva l'odio verso Mina, per Mina cresceva l'amore verso di lui.
Passano dieci anni, Mina trova il coraggio di andare a cercare Michael nel Bronx nella palestra dove insegna; lei minuta, elegante, ricca e composta, stona in quel mondo di sudore e colpi sul ring. Stona anche agli occhi di Jab, perché quando la rivede sente tutta la rabbia in lui repressa. Del Michael dei dieci anni prima non ne è rimasto nulla, ora davanti a lei c'è solo Jab, che la odia visibilmente.
«Non chiamarmi così. Michael è morto. Lo hai ucciso tu.»
Ma se qui il duro e il forte è il nostro pugile, la piccola Mina non è da meno! Si è messa in testa che deve parlargli e che deve spiegarsi, si fa forza e affronta Jab che oggi non è più quel ragazzino che dieci anni prima l'abbracciava e accarezzava.
Odio e amore sono i principali protagonisti di questo romanzo. Sentimenti che tengono il lettore inchiodato alle pagine con il cuore in gola per scoprire cosa ne sarà del suo povero cuore e soprattutto se resisterà a tanto...per il mio ho temuto, e parecchio!
«Su un altro punto non avevi torto: mi hai portata in cielo per poi scaraventarmi giù. Non so se e quando toccherò il fondo, forse l’ho già fatto e di me restano solo i pezzi.»
La Deanike ha raccontato una storia forte, travolgente, dimenticate i cuori e i fiori, Jab non sa proprio dove stanno di casa, ma da una parte, come dargli torto? Ho amato tutti e due protagonisti indistintamente, ognuno con il suo carattere completamente diverso dall'altro, ognuno con il suo demone, e l'anima spezzata.
«Potrei dirti tante cose, ma tu non crederesti a niente. Mi fa male sentirti parlare così e non perché continui a insultarmi. Ti ho ferito e tanto, da spezzarti. Anche io sono rotta. Siamo due metà, Michael. Questo non ti suggerisce nulla?»
Completo in ogni sua parte, dai contenuti ai personaggi secondari sui quali già mi sono partiti i "film" e immagino già i libri a seguito, vorrei approfondire le loro storie, lo vorrei tanto, e non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi. Le scene piccanti hot a livelli da prenderci fuoco, Jab è tanto tutto!
I dialoghi bellissimi, lei delicata e fine, lui rozzo e sboccato, la collisione perfetta che mi ha attratta totalmente. Lo stile di scrittura dell'autrice sublime, i ritagli che raccontano del passato sono descritti in maniera impeccabile, riportano i protagonisti ai dieci anni prima ed al legame che si era creato tra loro, ma non solo, ci sono tante cose da leggere e da scoprire.
L'epilogo finale è stato un'emozione indescrivibile, ho dovuto rileggerlo, mi ha emozionata tantissimo. 
Bellissimo Jab, lo consiglio vivamente e assegno 5 Piume per quanto detto sopra.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento