Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi del romanzo di Celia Aaron "L'Ancella" volume primo della serie Il Monastero.
Ancelle, offritevi al vostro Protettore come recipienti creati per accogliere la conoscenza e la luce del nostro Signore.
Delilah è una giovane ragazza apparentemente devota al suo grande Profeta Leon Monroe, il quale ha creato un impero e una setta potente, approfittando - attraverso la religione - della devozione e sottomissione di donne che credono ciecamente in lui e alle sue parole.
Nel Monastero che capeggia il Profeta, le nuove ancelle vengono introdotte ed educate per servire e sottomettersi al proprio protettore, che ha la libertà di fare di loro ciò che vuole; Leon Monroe, oltre ad avere vari adepti al suo volere è fiancheggiato dai suoi due figli Adam e Noha.
Adam ha la fama di essere un protettore crudele e senza scrupoli, violento e poco incline al rispetto verso il sesso opposto. Noha invece è tutto l'opposto.
Delailah è destinata al giovane Noah, ma Adam, durante l'iniziazione delle ancelle, nota nello sguardo della ragazza, una scintilla di ribellione - novità per lui - , ne rimane affascinato, di conseguenza decide di fare scambio di ancelle con suo fratello. Per Delailah è un duro colpo, sa che in Adam si nasconde il demonio e ne è terrorizzata.
Vogliamo essere incatenate, possedute e spinte solo dallo Spirito del nostro Dio. Colui che ha consacrato il suo Erede sulla terra per incarnare il suo Volere. Il Profeta, Leon Monroe.
C'è un motivo per cui Delailah ha deciso di intraprendere lo stile di vita di quel mondo e non è certo per la devozione al Profeta; ha uno scopo ben preciso, scopo che man mano il trascorrere del tempo al Monastero, diventerà sempre più difficile portare a termine, anche perché Adam si rivelerà tutto il contrario di quello che lei ha sempre creduto.
Questo Dark romance è un turbinio di emozioni contrastanti, un continuo susseguirsi di scene descritte in maniera impeccabile, i sentimenti e le emozioni dei protagonisti e dei personaggi secondari, sono palpabili, la paura e il dolore si sentono addosso come una seconda pelle.
L'Autrice, secondo me ha scritto una serie che, volume dopo volume, sarà sempre più interessante e adrenalinica.
"L'Ancella" è un romanzo che deve essere letto da chi ha una mente aperta, capace di estraniarsi dai fatti in esso narrati; essendo un dark romance, sono descritte scene molto violente, scene di abusi e di torture.
Il personaggio che più mi è piaciuto è stato quello di Adam; non posso dire molto di lui, dovrete conoscerlo voi stesse, ma garantisco che la sua crescita emotiva e la continua lotta con se stesso, vi farà innamorare.
Adam ha i suoi demoni da sconfiggere, e chi se non la giovane Ancella potrà cancellare dalla sua anima nera tutto quello che di marcio c'è?
Delailah è una ragazza forte e determinata, ha uno scopo ed è pronta a tutto per far si che una triste verità venga a galla e sia fatta giustizia, ma purtroppo ci sarà un qualcosa che le farà rivalutare tutto.
Assegno al romanzo Cinque Piume asserendo che "L'Ancella" è uno dei romanzi Dark più belli e completi che ho letto finora.
«Il Profeta ti tiene al sicuro dai lupi, ma non vieta ai leoni di sbranarti. Prima lo accetti e più facile sarà per te!»
Nessun commento:
Posta un commento