Pagine

04 febbraio 2021

Review Party: L'Ultimo Dorcha - La Maledizione Del Primo Nato di Arianna Colomba

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parlerà dell'attesissimo sequel scritto da Arianna Colomba "L'Ultimo Dorka: La Maledizione Del Primo Nato" il seguito de L'Ultimo Dorcha.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Buona Lettura.

 Titolo: L'Ultimo Dorcha- La Maledizione Del Primo Nato

Serie: #02 Le Cronache dell’Equilibrio

Autrice: Arianna Colomba

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 15 Gennaio 2021

  Genere: Dark Fantasy

Link Amazon:https://amzn.to/3hXKPFi

TRAMA 

Sono passati sette anni da quando la pioggia senza fine ha smesso di cadere e Gareth il Dorcha è divenuto una leggenda nelle ballate del Grande Nord. 

Eppure, un’ombra scura sembra intenzionata ad allungare le dita tra le trame del Destino, giungendo fino al monastero delle Shùil, sacerdotesse madri dei Dorcha. 

Che fine hanno fatto i primi nati? 

Chi è il Demone col Cappello e perché l’Equilibrio è stato di nuovo spezzato? 

La Maledizione del Primo Nato vi condurrà in un viaggio fatto di oscurità, amore e mistero, attraverso un mondo fantastico, tra luce e tenebra. 

A seguito del grande successo del Best-seller Dark Fantasy “L’Ultimo Dorcha”, Gareth si troverà ad affrontare una nuova prova in questo volume autoconclusivo, fruibile anche a chi si approccia per la prima volta a “Le Cronache dell’Equilibrio”.

Oggi voglio parlarvi di un Fantasy scritto dalla bravissima Arianna Colomba, capace di far trattenere il fiato a chiunque lo legga, interessante e pieno di mistero.
Gareth il Dorcha, Maestro di Picco del Demone, Colui che ha messo fine alla Pioggia, Sussurratore degli Dei.
Finalmente la maledizione che incombeva sul mondo è stata spezzata, il sole è tornato a splendere grazie a Gareth e i suoi compagni, ma a caro prezzo. 
Gareth ha perso l'amore della sua vita - Sivie figlia della Madre - , durante gli ultimi sette anni, ha continuato a vivere, cercando un barlume della scintilla della sua amata negli occhi delle donne che incontrava sulla sua strada ma invano.
Riconosco il lamento di un cuore spezzato.
Ora per il nostro Dorcha è arrivato il momento di affrontare un'altra sfida: Nel convento delle Shuil - posto in cui i Demoni concepiscono con le giovani adepte i futuri Dorcha - incombe una tremenda maledizione.
Le giovani partorienti mettono al mondo neonati orribilmente deformi o morti.
La Shùol Mhòr, anziana del convento, è convinta che il ventre delle future madri sia maledetto, ma Gareth crede che dietro a tutto questo ci sia dell'altro. Con l'aiuto del suo amico fidato il demone Jhon Doe, Gareth dovrà investigare sulla questione e capire cosa sta succedendo nel convento. 
Cosa dire di questo secondo volume se non che è interessante, avvincente, tenebroso e ricco di colpi di scena; tutti  tasselli atti a far di questo Fantasy unico del suo genere e disposti a regola d'arte.
Dell'autrice, oltre ad aver letto il primo volume - L'Ultimo Dorcha - ho avuto il piacere di leggere "Il Villaggio Dei Sussurri" molto bello anche quello e sono pronta ad affermare che Arianna è un asso nello scrivere questo genere di romanzi; non deve essere facile scrivere storie di questo genere e riuscire a non scendere nel banale e nella ripetitività, ma questo non è il caso. 
Le location in cui si ambienta la storia è molto dettagliata e precisa, non noiosa, e questo perché l'autrice è stata abile a introdurre tali descrizioni durante la narrazione degli avvenimenti, quindi la lettura risulta semplice e scorrevole.
Le tenebre sembrano addentrarsi attorno a lui, carezzando la fisionomia marchiata da centinaia di battaglie.
Faccio i miei complimenti ad Arianna Colomba e assegno al suo romanzo Cinque Piume.
Alla Prossima L'Aura 💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento