Pagine

25 febbraio 2021

Review Party: Il Mistero Del Diadema di Isabella Vinci

Ciao a tutte, oggi Vale torna per parlavi della sua ultima lettura "Il Mistero Del Diadema" di Isabella Vinci, edito Dri Editore.
Venite a scoprire cosa ne pensa la nostra Vale di questo romanzo dalle tinte orientali…
Titolo: Il Mistero Del Diadema
Autrice: Isabella Vinci
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Royal Romance
Data di Pubblicazione: 09 Febbraio 2021
  Genere: Royal Romance
Pagine: 244
Prezzo Ebook: 2.99 €
Prezzo Cartaceo: 16.99 €
Link Amazon:https://amzn.to/3dOYU7M
TRAMA 
Una principessa determinata.
Un professore con un segreto.
Un diadema da proteggere a qualunque costo.
Cosa deve fare una principessa per ottenere la libertà dai rigidi protocolli reali?
Yumila è disposta a tutto. Perfino a fingersi una studentessa e cercare un antico cimelio perduto.
E se si facesse distrarre dal bel professore di lingue, Edward?
Tra tentati rapimenti e viaggi in treno per la Scozia, riuscirà Yumila a trovare ciò che cerca davvero?
Ciao a tutte, torno per parlarvi della mia ultima lettura, un romanzo che mi ha coinvolto dalla prima all’ultima pagina, sto parlando di “Il Mistero Del Diadema”.
Yumila è la principessa di un piccolo regno del Medio Oriente, con una mentalità particolarmente bigotta e retrograda, tant’è che per “meritarsi” la tanto famigerata libertà, ha deciso di partire per l’Inghilterra - sotto mentite spoglie - alla ricerca di un Diadema appartenuto ad una sua antenata.
Vorrei la loro spensieratezza, la stessa leggerezza di chi, nato e cresciuto nello spirito libero occidentale, non sente stretti legami di regole comportamentali e codici morali tipici di chi invece è cresciuto in Oriente.
Edward Roy è professore dell’Università di Cambridge ma la sua vita non è sempre stata così ordinaria; un tempo era un soldato speciale dell’esercito del suo paese ma il legame così forte nei confronti del principe del suo paese, lo porterà a sorvegliare la sorellina del suo amico che è in procinto di trasferirsi in Inghilterra.
Non so cosa mi succede quando le sto vicino. Sento l'impulso di provocarla, di sfidarla, di tirarla fuori dal guscio.
Edward è come un fantasma per Yumila, la controlla e sorveglia da lontano, ma oramai i rischi che la principessa corre sono sempre più pressanti, così decide di palesarsi a lei come il professore - che in realtà è -, nella libreria dove lei sta lavorando.
Inutile dire che l’attrazione tra i due è palpabile sin da subito, quello che però Yumila non sa, è che quel bel professore così arrogante e pieno di sé, si è avvicinato a lei per proteggerla anche a costo della sua vita.
Sono in una strana gabbia formata da lui e dal suo profumo. Il fatto che mi faccia questo effetto inebriante è un ulteriore campanello d'allarme.
Potrei star qua ore ed ore a descrivervi il contenuto di questo romanzo, ma rischierei di togliervi tutto lo stupore e la gioia della lettura.
Yumila ed Edward sono due personalità esattamente opposte, ognuna con le proprie peculiarità, ma entrambe con la voglia di riscattarsi e d’ottenere l’agognata libertà, chi da uno status sociale ingombrante e ristretto, chi dai fantasmi del proprio passato.
Non riesco a capire l'attrazione selvaggia che provo verso di lei. E soprattutto non riesco a reprimerla. Maledizione.
La storia - narrata da POV alternati - è un susseguirsi di emozioni, in primis quelle romantiche legate alla liaison che intercorre tra i protagonisti, trasformandosi successivamente in angoscia per la vita di Yumila a causa di estremisti che attentano alla sua vita, infine alla curiosità circa la caccia al tesoro di un diadema appartenuto ad una sua antenata, il quale racchiude in sé il fondamento per la sua libertà da palazzo.
Se non sai chi sei e chi sei stato, non saprai neppure cosa diventerai.
Come anticipato dalle mie prime battute, ho amato questo romanzo dall’inizio alla fine; in principio leggere storie con protagonisti personaggi orientali mi ha fatto strano, in quanto ricordare il loro nome oppure interpretare il significato delle loro espressioni “in lingua”, ha rappresentato sicuramente una novità per me. Nonostante questa iniziale stranezza, mi sono da subito appassionata alle vicende, grazie ad uno stile narrativo assolutamente coinvolgente, piacevole ed accattivante; i piccoli refusi incontrati non hanno assolutamente inficiato la qualità dell’elaborato, ottenendo un ottimo risultato risultato.
Vorrei che percepisse anche lui quella comunanza di anime, quel legame inaspettato eppure vivo e reale che mi trascina in un vortice impazzito di sensazioni.
Alla luce delle mie considerazioni, mi sento di assegnare 5 Piume a “Il Mistero Del Diadema”, nella speranza di continuare a leggere altre avventure di Edward e Yumila
Ringrazio infine la “Dri Editore” per l’opportunità che ha dato sia me che al blog di poter leggere tale romanzo e di poterlo recensire.
A Presto Vale 📔

Nessun commento:

Posta un commento