Pagine

16 febbraio 2021

Recensione: Ritorno Ad Aspen Per San Valentino di Daria Torresan e Brunilda Begaj

Domenica è stata la giornata di San Valentino, tanti innamorati hanno passato del tempo insieme al proprio amore, la nostra Angel ha fatto lo stesso, ma ha ritagliato un pizzico di tempo per leggere la nuova storia di Daria Torresan e Brunilda Begaj. Le autrici ci hanno deliziato con questa storia breve dedicata proprio a questa giornata, e indistintamente da quando decidiate di leggerla, vi consigliamo di farlo!
Titolo: Ritorno Ad Aspen Per San Valentino
Autrici: Daria Torresan, Brunilda Begaj
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 14 Febbraio 2021
Tipologia: Romanzo Breve
  Genere: Contemporary Romance
Categoria: Commedia Americana
Link Amazon: 
TRAMA 
Seven Holmes è convinta di essere perseguitata dalla sfortuna. Da quando a pochi giorni di vita è stata abbandonata sui gradini di un orfanotrofio, a quando per inseguire il sogno di fare la giornalista si ritrova a portare caffè ai colleghi spocchiosi.
A rafforzare questa convinzione ci pensa il suo capo, commissionandole il primo servizio, l’occasione di dimostrare quanto vale. In vista di San Valentino, dovrà volare ad Aspen per intervistare il famoso snowboarder Weston Law e la sua storica fidanzata. Peccato che quel selvaggio dai capelli lunghi e dalla pelle ricoperta di tatuaggi altri non è che il suo primo grande amore e, sebbene siano diversi anni che Seven ha lasciato il Colorado per rifugiarsi a New York, non l’ha mai dimenticato.
Tornare laggiù significa ritrovarsi faccia a faccia con questioni irrisolte e, se la iella ci mette lo zampino, la catastrofe è assicurata. 
Scrivere un articolo sull’amore non è mai stato tanto difficile…
Domenica è stata la giornata di San Valentino, tanti innamorati hanno passato del tempo insieme al proprio amore, anch'io ho fatto lo stesso, ma ho ritagliato un pizzico di tempo per me, per leggere la nuova storia di Daria Torresan e Brunilda Begaj. Le autrici ci hanno deliziato con questa storia breve dedicata proprio a questa giornata e, indistintamente da quando decidiate di leggerla, vi consiglio di farlo! L'unica cosa che mi viene da dire d'istinto a libro chiuso è: peccato sia stata una storia breve, l'avrei letta per ore ed ore… Amo queste due autrici e non mi basta mai leggere i loro scritti, è ovvio che ne vorrei sempre di più.
Seven è una ragazza alla quale la sfortuna fa capolino un po' troppo spesso...vive a New York con i suoi due migliori amici, Gregg e Hisa. La sua famiglia si trova ad Aspen, lei è scappata dieci anni fa dalla sua città e da chi l'amava per una situazione imbarazzante che l'ha vista protagonista, della quale ha provato profonda vergogna ed ha preferito allontanarsi senza salutare nessuno. Oggi dopo dieci anni, torna ad Aspen per un lavoro che le è stato assegnato: fare un'intervista al ragazzo più famoso che vola sulla neve con la sua tavola da serf. Il ragazzo in questione è Weston, esemplare di maschio perfetto e bellissimo. Weston alla nostra Seven non è sconosciuto, i due ragazzi hanno un trascorso che anni anni prima li ha visti protagonisti...ma poi, Seven ha deciso di lasciare tutto e tutti senza avvisare, e Weston non l'ha mai perdonata.
«Stai recitando la parte della figlia pentita, che striscia ai piedi della sua famiglia per essere riaccolta, solo per interesse. Ma ti do una notizia, Seven: non avrai nessuna intervista da me. La tua è stata tutta fatica sprecata.»
Cosa accadrà quando si ritroveranno faccia a faccia?
Ho amato questa storia! Breve ma intensa e profonda, ricca di ogni elemento che rende un romanzo completo e perfetto. La descrizione dei contenuti e dei dialoghi, eccezionali in perfetto stile Torresan- Begaj.
«Mi è mancato tutto di questo posto. La mia famiglia, i pochi amici, la vista sulla valle, il cielo di notte. Ma mai avrei creduto che tu mi saresti mancato così tanto»
Un romanzo ironico, quanto ho riso con il portento amico di Seven, Gregg. Mi ha rapita da subito con la sua ironia e il suo profondo affetto sincero. Mi hanno incuriosita e affascinata tutti i personaggi secondari che ho incontrato, cornice perfetta della storia.
Non perdete questa lettura, merita di essere letta, regalatevi le emozioni e i sorrisi che dona sfogliando le pagine!
Assegno a Seven e il suo Snow Man 5 Piume, ringrazio a nome del blog le autrici per la copia del romanzo.
Vi adoro ragazze e grazie per avermi fatto vivere un San Valentino diverso dagli altri con la vostra storia.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento