Pagine

26 febbraio 2021

Recensione: Purple Lilies di Lavinia Morano

Oggi la nostra L'Aura ci parlerà di "Purple Lilies" Dark Fantasy scritto da Lavinia Morano edito Brè Edizioni
Vediamo insieme cosa ne pensa. 
Buona Lettura.

Titolo: Purple Lilies

Autrice: Lavinia Morano

Casa Editrice: Brè Edizioni

Data di Pubblicazione: 17 Novembre 2019

  Genere: Dark Fantasy

Link Amazon:https://amzn.to/2ZRxjKS

TRAMA 

“Purple Lilies” è un romanzo Dark Fantasy la cui tematica principale è l’idea che ogni essere vivente custodisca dentro di sé, in un angolo profondo del proprio animo, qualcosa di buono, puro e incorruttibile. Nel corso del romanzo si intrecciano storie differenti che vanno via via fondendosi in un unico racconto. Le storie principali sono tuttavia tre. La prima è quella di Clara, una ragazza che presto andrà a lavorare in un istituto per orfani sul quale circolano strane voci a proposito di streghe e di bambini scomparsi nel nulla. L’estate che precede l’inizio del suo nuovo lavoro sarà segnata da un viaggio in Egitto costellato da cattivi presagi e incubi, che sembrano metterla in guardia contro un imminente pericolo. Lei e suo cugino Luke, per il quale la ragazza prova più che semplice affetto, scopriranno di avere una missione da portare a termine e una vita da salvare. Contemporaneamente viene narrata la storia di Lilith e Keith, la coppia che gestisce l’istituto nel quale Clara andrà presto a lavorare. Dalle loro parole emerge che vi sono altri motivi dietro l’assunzione di Clara e che uno sconvolgente mistero si cela

tra le mura di quell’istituto. Si fa più volte riferimento a una “Confraternita” della quale i due sarebbero a capo e i cui membri non appaiono completamente umani. La terza storia è quella di Hope, nome che significa speranza, una degli orfani dell’istituto in questione. Hope è una bambina con poteri speciali ma il cui unico desiderio è quello di riavere sua madre e trovare il calore di una famiglia. Lei intreccerà i destini di Luke e Clara con quelli di Keith e Lilith, fino a fonderli, in un crescendo emozionante e sorprendente. Vivrete questo “romanzo-viaggio” come una esperienza extrasensoriale che lascerà un segno nel vostro cuore. Come un giglio viola.

Ciao a tutte! Oggi vi parlerò di un Dark Fantasy uscito qualche tempo fa, mi riferisco a "Purple Lilies" di Lavinia Morano.
Il romanzo racchiude in se più storie, precisamente tre.
La prima si concentra sulla vita di una ragazza - Clara - segretamente innamorata di suo cugino Luke. Clara è orfana di entrambi i genitori e vive una vita apparentemente tranquilla. Dopo aver compilato un modulo di richiesta lavorativa, presso un orfanotrofio in Inghilterra ed esser stata assunta, decide insieme a suo cugino di passare le vacanze estive in Egitto. Durante le vacanze i due mettono in chiaro i loro sentimenti e decidono di stare insieme. Fra sogni premonitori e individui misteriosi, i due cugini si troveranno a vivere una situazione surreale.
Sembra un film dell'orrore. Perché quelle persone ci hanno detto di non andare da nessuna parte, o di fare attenzione? Possibile mai che tre persone in luoghi differenti abbiano detto la stessa cosa?
La seconda storia si concentra su Lilith e Keith, proprietari dell'orfanotrofio in cui lavorerà Clara. Sull'istituto girano voci strane; si dice che da li spariscono misteriosamente alcuni bambini. Stregoneria? Nessuno sa precisamente cosa sia accaduto ai ragazzi spariti, anche perché l'orfanotrofio sita in mezzo ad una fitta boscaglia lontano dalle zone rurali. Lilith e Keith sono amanti, stanno insieme da una vita e sembrano essere  dotati di poteri soprannaturali.
Quando succedeva, gli insegnanti dicevano agli altri che i bambini in questione si erano allontanati nella foresta circostante, perdendosi e morendo a causa del gran freddo o di qualche bestia feroce. Ma i loro corpi non venivano mai ritrovati, a differenza degli altri ragazzini…
La terza storia tratta della vita all'orfanotrofio della piccola Hope, ragazzina con poteri straordinari che con le sue abilità cerca di mettere in guardia Luke e Clara sul posto in cui lei vive. Ci sarebbe da dire tantissimo, ma non sono qui a riassumere tutti i dettagli più succulenti, starà a voi scoprirli.
Se avete voglia di leggere una storia ricca di colpi di scena, oscura, misteriosa e al contempo con dei risvolti morali, vi consiglio di inoltrarvi in "Purple Lilies". Oltre a leggere una storia Dark fantasy, leggerete di come l'amore possa essere talmente forte da cambiare la natura delle persone. 
Inizialmente alcuni personaggi faranno la parte dei cattivi senza scrupoli, ma diffidate da ciò che leggerete. In ognuno di noi, in fondo all'anima si nasconde una purezza capace di mutarci in meglio, l'importante è trovarla.
Il romanzo è ben strutturato e ricco di descrizioni sia delle ambientazioni che dei personaggi; non poteva essere altrimenti, essendo una storia lunga con più protagonisti, l'autrice ha dovuto - secondo me - dilungarsi sulle esposizioni delle stesse per far entrare al meglio il lettore nella storia.
Travolgente, avvincente e passionale, il romanzo è capace di far trattenere il fiato a chiunque lo legga.
Ora sta a voi scoprire cosa c'è dietro alla sparizioni di quei poveri bambini; chi è Hope? Cosa ha in comune con Lilith e Keith? Clara e Luke che ruolo avranno nella storia? Non vi resta che leggere questa piccola perla.
Assegno al romanzo Cinque Piume.
Lilith mi ha dato il nome che significa 'Speranza' e io non smetterò mai di sperare che le persone possano cambiare in meglio …
Alla Prossima, L'Aura 💀💓👽👻

Nessun commento:

Posta un commento