Pagine

09 febbraio 2021

Recensione: Il Tormento Della Sua Anima J.M. Darhower

Oggi Angel ci parla del secondo volume della serie "Il Mostro Nei Suoi Occhi" scritta da J. M. Darhower. Con il primo volume l'autrice ha portato Angel a vivere una storia emozionante, che l'ha particolarmente rapita, con questo secondo volume si è appropriata indubbiamente di tutta la sua anima. Naz e Karissa, feriti in maniera indelebile, vite incrociate e messe a dura prova dal destino e dalla vita stessa. Due anime che porteranno il lettore a camminare su un asse traballante, in continua fibrillazione e il cuore tachicardico. Venite a scoprire cosa ne pensa Angel con la sua recensione.
Titolo: Il Tormento Della Sua Anima
Serie: #02 Il Mostro Nei Suoi Occhi
Autrice: J.M. Darhower
Casa Editrice: Hope Edizioni 
Data di Pubblicazione: 01 Febbraio 2021
  Genere: Mafia Romance
Traduttore: Roberta Mazzocca
Cover: Angelice
Link Amazon:
TRAMA 
Non dire niente, a meno che tu non ne sia davvero sicuro.
È un concetto semplice, che ho ripetuto più e più volte, ma alcune persone sembrano non volerlo afferrare. Dovresti scegliere con attenzione ogni sillaba che pronunci, perché non sai mai quando arriverà qualcuno che ti costringerà a tener fede alle tue parole.
Qualcuno come me.
Non sono un brav’uomo. Non lo sono, lo so.
C’è così tanta oscurità dentro di me da poter spegnere tutte le luci del mondo. Tuttavia c’è una luce a cui non potrò mai fare del male, una che non avrò mai la forza di oscurare.
Karissa.
Lei pensa che io sia un mostro e forse lo sono. La provoco con le mie carezze, mi eccito a tormentare la sua anima. Ma non sono l’unico mostro. Il mondo ne è pieno e io non sono nemmeno il più pericoloso. Neanche lontanamente…
Che Dio mi aiuti, io l’amo.
Davvero.
E che Dio aiuti chiunque proverà a portarmela via.
Ignazio Vitale - Naz - vive da vent'anni con la sete di vendetta, con l'odio che lo alimenta, con l'anima tormentata dai sensi di colpa e dal dolore. Vent'anni fa ha perso l'amore della sua vita, oggi lavora per il padre di quel suo amore perduto, un uomo che l'ha inoltrato nel mondo marcio e malato dove morte e distruzione sono le parole d'ordine. Ignazio Vitale ha vissuto questi vent'anni promettendo una vendetta che avrebbe dovuto portare la morte di tre persone, le stesse che hanno posto fine alla sua felicità. Naz avrebbe dovuto porre fine anche alla vita di Karissa!
Abbiamo lasciato Naz e Karissa, nel primo meraviglioso volume, legati dalla passione e l'amore. Karissa però ora sa tutto, ha scoperto che Naz perseguitava lei e la sua mamma per uno scopo preciso, per dar sfogo a quella vendetta che lo logora da troppi anni.
«Hai detto che mi amavi e volevi ciò che era meglio per me, anche se pensavi che quel meglio non eri tu.»
«Lo pensavo davvero» ribadisco. «Ma sono anche innamorato di te, e sono un egoista figlio di puttana. Era sbagliato, ma ti volevo… ti voglio. Quindi, ti tengo con me.»
Karissa mette in dubbio ogni cosa, resta con Naz ma è arrabbiata, delusa, ferita. I rapporti si sono azzerati, Naz prova ad avvicinarsi rispettandola, ma Karissa, forte come nessuna, ha innalzato muri per proteggersi dall'uomo che ama e che teme. Arriverà un momento in cui dovrà prendere una decisione, sarà disposta ad amare il suo "mostro"? Naz non ha alcuna intenzione di lasciarla andare, ma Karissa sarà in grado di accettare questa vita fatta di segreti, paura e morte?
«L’unico motivo per cui sono cresciuta restando segregata in casa eri tu, ed ora eccomi qui, di nuovo segregata a causa tua. Ironico, non trovi?»
Posso affermare con estrema sincerità, che ho letto due libri stupendi, tra i più belli del genere! Ho amato il primo capitolo, e questo secondo volume forse ancora di più; è risultato qualcosa di intenso, meraviglioso, profondo, toccante, scioccante, racchiuso tra le pagine di questa storia eccezionale.
«È solo che… non lo so. È strano. Non so mai come comportarmi con te, cosa pensare, specialmente quando mi guardi. Assumi questa espressione, a volte, e non capisco mai se vuoi baciarmi o uccidermi.» «Forse perché spesso non ne sono certo nemmeno io.»
Il romanzo si è mostrato forte e crudo in maniera impeccabile e sentimentale alla massima potenza; uno stile di scrittura spettacolare, l'autrice rende il lettore dipendente dalla storia, dai dialoghi, dai contenuti, dalle suspense, dalle scene di sesso, dalle frasi d'amore... sono stata completamente rapita e catapultata in questa storia tanto da sentirla addosso anche a libro chiuso.
«Una persona che fa del bene, come mi definisci tu, potrebbe amare qualcuno come te?»
Mi sono posta delle domande, immedesimata in questa giovane e forte ragazza innamorata del "male", impossibilitata dallo stargli lontano, ma come biasimarla? Sono troppo forti gli atti crudeli di Naz? Si, indubbiamente. Ma si può per questo non amarlo? Assolutamente no!
L'amore che prova per Karissa traspare pagina dopo pagina e viene filtrato sotto pelle rendendo il lettore dipendente da questo forte sentimento.
L'autrice porta il lettore durante la lettura, ad avere la sensazione di camminare su un' asse traballante, la sensazione è quella d' essere in bilico, con l'adrenalina che scorre nelle vene, e la voglia imminente d' arrivare alla fine di quest' asse, per avere un sospiro di sollievo, dopo aver trattenuto il respiro per troppo a lungo: tutti ciò è vitale.
«Quanto innocente posso essere se dormo con l’uomo che vuole sterminare la mia famiglia?»
Ho apprezzato tantissimo la narrazione dal pov di Naz, a differenza del primo volume, dove abbiamo conosciuto solo i pensieri di Karissa, stavolta l'autrice ci porta nella mente di Naz, con un risultato sorprendente.
Starei qui a parlarvi per ore di questi due romanzi, li rileggerei subito, seduta stante, li ho amati davvero moltissimo; mi sono arrabbiata, commossa, ed ho sorriso a volte per i loro scambi di battute, un romanzo completo al quale assegno 5 Piume.
Ringrazio la Hope per la copia del libro a nome di tutto il blog, e l'autrice per averci regalato questa intensa storia indimenticabile.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento