Pagine

27 gennaio 2021

Review Party: Legati Dalla Vendetta di Cora Reilly

Angel oggi partecipa al review party di "Legati Dalla Vendetta", quinto volume della serie "Mafia Chronicles" scritto dalla penna travolgente di Cora Reilly. La storia tra Cora e Growl, la principessa e il suo mostro. Due vite diverse, ma neanche poi tanto. Una macchina da guerra e una figlia innocente che paga per colpe non sue. Sete di vendetta e passione travolgente terranno il lettore incollato alle pagine del romanzo.

Titolo: Legati Dalla Vendetta

Serie: #05 Mafia Chronicles

Autrice: Cora Reilly

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Pubblicazione: 26 Gennaio 2021

Genere: Mafia Romance

Traduzione: Raffaella Patriarca

Cover: Angelice

Link Amazon:https://amzn.to/3prU4Ag

TRAMA

Growl

Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte.

Cara

Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. E lei sarebbe stata alla sua completa mercé

Ciao a tutte, oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo libro di Cora Reilly. Finalmente torna con un nuovo capitolo della serie "Mafia Chronicles" che io ho amato tutta! L'autrice si ripresenta con una nuova storia meravigliosa da leggere.
Cara è la figlia di un camorrista, ama la sua famiglia e promessa in sposa a Cosimo, anche egli membro della malavita. Una sera ad una festa organizzata per le famiglie potenti, dove presiede Benedetto Falcone capo della camorra, incontra Growl, il quale è la macchina da guerra di Falcone, un mostro, il più spietato degli assassini.
«Uccidere, mutilare e torturare» dissi piano. Lo sguardo di Growl appariva quasi rassegnato. 
«È tutto quello che so fare. Se dentro di me c’è mai stato altro, non è sopravvissuto.»
La sua nomea lo precede, così anche il suo aspetto fisico possente e segnato da tatuaggi e cicatrici. Cara quando lo vede prova dei brividi dietro la schiena, misto di paura ed eccitazione. Poco dopo però, succede l'impensabile.
Il papà di Cara commette l'errore di tradire Falcone, firmando la sua condanna a morte e mettendo a serio rischio la moglie e le sue figlie, infatti per punire tale tradimento, Falcone "regala" a Growl Cara.
Cara viene quindi allontanata dalla mamma e dalla sorella, e affidata a Growl che la fa prigioniera per se.
«Non toccarmi» sibilai. 
«Mai più.» Lui sorrise, ma senza alcun senso dell’umorismo. 
«Perché?»
«Perché mi disgusti. Sei un mostro e non voglio sentire le tue mani su di me, non quando sono sporche di sangue.»
Ciò che accade tra Growl e Cara dalla prigionia costretta, diventa tormento per il lettore. 
La Reilly anche stavolta arriva al cuore e l'anima di chi legge. Una penna straordinaria che racconta il genere mafia proprio come piace a me: duro, forte e travolgente.
Ho divorato il romanzo per alleviare la mia sete di sapere, aspettavo di vedere la trasformazione della passione tra i protagonisti in qualcosa di più. Ho desiderato la vendetta insieme a Cara, ho sperato in una redenzione del suo "mostro" con tutte le forze. 
«Allora, qual è il tuo vero nome?»
 «Che importanza ha?» 
«Voglio solo saperlo» risposi piano. Di nuovo, il suo sguardo si perse nel vuoto, come rivolto al passato. 
«Sono Growl da un sacco di tempo. L’altro nome non ha più importanza.»
Emozioni a fior di pelle quando ho ritrovato alcuni protagonisti dei libri precedenti che non vi svelo però... Era da tempo che non mi perdevo in una storia come questa. Io che amo follemente questo genere, sono felice che Cora Reilly sia tornata in maniera straordinaria come sempre, regalandoci tante emozioni.
«È così. E l’ho fatto anch’io. Ma voglio aiutarti a essere felice. Voglio portarti via da questa vita e da questa città triste. Non l’ho mai desiderato per me, ma per te voglio tutto.»
Super felice di aver partecipato all'evento dedicato a questo quinto volume, ringrazio a nome di tutto il blog la Hope Edizioni per la copia del libro.
Assegno a "Legati Dalla Vendetta5 Piume Senza Dubbi.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento