Pagine

25 gennaio 2021

Recensione: Vittima Sacrificale": I segreti di Serenity's Plain vol.1 di Karen Ann Hopkins

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parlerà di un romanzo che vi terrà col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina, parliamo di "Vittima Sacrificale": I segreti di Serenity's Plain vol.1" della bravissima Karen Ann Hopkins edito Hope Edizioni
Buona Lettura.

Titolo: Vittima Sacrificale

Serie: #01 I segreti Di Serenity's Plain

Autrice: Karen Ann Hopkins

Casa Editrice: Hope Edizione

Data di Pubblicazione: 31 Dicembre 2020

Genere: Thriller

Finale: Autoconclusivo

Traduzione: Camilla Barrichello

Progetto Grafico: FranLu

Link Amazon:https://amzn.to/3sSVYMw

TRAMA 

Quando il corpo di Naomi, adolescente amish, viene ritrovato in un campo di granoturco a Blood Rock, tutti pensano a un incidente di caccia. Lo sceriffo Serenity Adams, però, sospetta si tratti di un omicidio.

La reazione fredda e distaccata sia della comunità sia dei genitori di Naomi, alla morte della ragazza, non fa che aumentare i dubbi di Serenity. Tuttavia, conquistare la fiducia degli amish, per una persona esterna, è estremamente difficile.

L’unico che la può aiutare a indagare è Daniel, un fuoriuscito dalla comunità e dal quale Serenity è subito attratta.

Mentre Serenity scava a fondo, in un mondo nel quale i segreti sono la normalità, scopre un orrendo crimine del passato che potrebbe essere collegato alla morte della ragazzina. I vecchi segreti però portano grandi rischi e una minaccia incombe non solo sulla sua relazione con Daniel, ma anche sulla sua stessa vita.

Nella piccola cittadina di Blood Rock, in cui tutti i giorni sembrano uguali e dove gli abitanti vivono in tranquillità, in mezzo ad un campo di mais, viene trovato un corpo senza vita di una giovane Amish. 
Ad occuparsi del caso è lo sceriffo Serenity Adams. All'apparenza sembra si tratti di un terribile incidente; la ragazza, Naomi, è morta a causa di una ferita all'addome provocata da un fucile da caccia; dal principio Serenity non pensa che sia stato un caso sfortunato quello che ha portato alla morte la giovane ragazza.
Dagli strani comportamenti dei familiari della vittima, e dalla superficialità con cui gli alti gradi dei componenti della comunità Amish trattano il caso, lo sceriffo sente puzza di bruciato e decide di indagare più a fondo.
Secondo Serenity, Naomi è stata volutamente uccisa.
La parte difficile non è la paura...piuttosto è avere a che fare con le conseguenze della violenza.
Dal momento che lo sceriffo tratta il caso come omicidio, per lei iniziano i guai; si ritroverà a fare i conti con i membri Amish ostili, i quali nascondono un grande segreto, segreto che sembra coinvolgere anche alcuni insospettabili cittadini.
In aiuto allo sceriffo arriverà Daniel, il quale in passato è appartenuto alla comunità Amish, tra i due è subito attrazione molto difficile da controllare.
Segreti nascosti, assurde regole, e crimini tenuti scrupolosamente occultati, fanno di questo romanzo una chicca del genere. 
Serenity è descritta come una donna forte, risoluta e sicura di se, ma anch'essa ha i suoi scheletri nell'armadio.
Tornata nella sua cittadina natale per svolgere il suo lavoro nelle forze dell'ordine locali, non si aspetta di certo che come primo caso da sceriffo, deve risolvere l'enigma che le si presenta davanti, per di più ritrovarsi in continua lotta contro una comunità apparentemente pacifica.
Il personaggio di Daniel è meno complesso, comprensivo, dolce e combattivo, farà di tutto per scalfire la dura corazza che riveste il cuore di Serenity, lo si ama da subito.
Gli amish non hanno bisogno di essere trattati come se fossero bombe che esploderanno se si fa loro un po' di pressione.
Il romanzo è raccontato dai pov dei protagonisti, e la cosa che più mi è piaciuta è stato leggere - dal punto di vista della vittima - ciò che è accaduto a Naomi prima della sua morte.
Lo stile della scrittrice è grandioso, nessun capitolo noioso e anche le descrizioni - sia dei personaggi che degli ambienti - sono scritte in maniera fluida e scorrevole, peculiarità che fanno del genere thriller il romanzo perfetto.
Assegno a "Vittima SacrificaleCinque  Piume, ringraziando a nome del blog la Hope Edizioni.
Alla Prossima, L'Aura👍👍👍

Nessun commento:

Posta un commento