Pagine

18 dicembre 2020

Segnalazione: Reset di Francesco Leo

Ciao Lettrici, vi segnaliamo l’uscita di “Reset” un romanzo drammatico ed introspettivo scritto da Francesco Leo.
Di seguito potete leggere tutte le informazioni di “Reset

Titolo: Reset

Autrice: Francesco Leo

Casa Editrice: Tulipani Edizioni

Data di Pubblicazione: 16 Dicembre 2020

Genere: Drammatico, Introspettivo

Link Amazon:https://amzn.to/2WqNlcW

TRAMA 

Miriam è una ragazza che trascorre le giornate tra università e amici. La conoscenza di Francesco, però, irrompe nella sua vita infrangendone la monotonia.

Mentre si troverà a fare i conti con un sentimento mai provato prima, le persone che la circondano iniziano a perdere la vita senza un motivo apparente.

Quando scoprirà di essere in grado di alterare il passato per modificare il futuro un cui si trova, la giovane sarà chiamata a compiere delle nuove scelte nel tentativo di salvare le persone a cui vuole bene.

Ma perché quelli che la conoscono muoiono, e per mano di chi? Inoltre, da dove proviene il potere che scopre di possedere?

In lotta tra dovere e amore, Miriam sarà chiamata a cambiare gli eventi. Ma il prezzo da pagare per chi gioca col destino è sempre caro.

AUTORE

Francesco Leo, nato a Magliano Sabina il 29 Giugno del 1992. Sin da piccolo si mostra interessato alle arti in genere, mostrando uno spiccato senso della creatività. Incantato dal cinema e dalla recitazione, si appassiona particolarmente al genere Fantasy. Con il trascorrere degli anni, altre passioni si aggiungono alla lista: videogiochi, lettura e programmazione. Trascorre i primi anni dell’infanzia a Civita Castellana, città del viterbese, per poi trasferirsi a Fabrica di Roma, poco distante dalla località precedente. Terminate le scuole medie, si iscrive all’Istituto Tecnico Industriale per apprendere le Scienze Informatiche, che da sempre lo avevano attratto. Subito dopo il primo anno, però, in seguito alla separazione dei suoi genitori, va a vivere con suo fratello a Siano, in provincia di Salerno, paese di origine del padre, che resta con loro. In quel periodo il suo carattere introverso lo porta a chiudersi in se stesso, trovandosi solo in un posto nuovo e privo degli amici con cui aveva trascorso la sua adolescenza. Per questo motivo, inizia a impegnare la monotonia delle giornate con la scrittura e la palestra. Oggi la scrittura convive in tutto e per tutto col suo essere, assieme al cinema, alla recitazione e agli interessi circa la programmazione e l’attività fisica. Nel 2016 inizia la collaborazione come recensore presso diversi blog letterari e partecipa a programmi radio e televisivi con la pubblicazione di “Viktor”, primo volume della trilogia fantasy de “Il Ciclo della Rinascita”.

Nel 2017 pubblica il sequel della sua trilogia, “Nithràl”, e ultima la stesura del terzo capitolo.

Nello stesso anno, “Viktor” viene trasposto in una raccolta di colonne sonore (original soundtrack album) ispirate alle atmosfere descritte grazie alla Age of Chronicles – Music Production. Il prodotto verrà poi commercializzato in formato fisico (cd-room) e digitale sulle maggiori piattaforme di vendita online (Google Play, App store, Spotify, BrandCamp…).

Nel 2018 pubblica “Ethèrnal”, ultimo volume della trilogia de “Il Ciclo della Rinascita”.

Nello stesso anno collabora come speaker per una rubrica d’intrattenimento per RadioGalileo, emittente radiofonica umbro-laziale.

Alla Prossima Segnalazione

Nessun commento:

Posta un commento