Pagine

17 dicembre 2020

Recensione: Velvet Sky: Red E Sky di Elisa Gentile

Ciao carissime lettrici! Oggi la nostra L'Aura vi parlerà dell'attesissimo romanzo di Elisa Gentile "Velvet Sky: Red E Sky" quarto capitolo della serie Lovers; vi racconterà una storia in cui la sofferenza e l'amore disputeranno una gara  senza esclusione di colpi vincendola a pari merito.
Chi conosce la penna della Gentile, sa che da lei possiamo aspettarci di tutto e di più. Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra  blogger che ha letto per voi il romanzo in anteprima. Buona Lettura.
Titolo: Velvet Sky: Red E Sky 
Serie: #04 Lovers
Autrici: Elisa Gentile
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 17 Dicembre 2020
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 304
Link Amazon:https://amzn.to/3pdl2eL
TRAMA 
“«Dal sentirsi una nullità a capire d’amarla, il passo è stato breve: non ho sopportato quel silenzio, vorrei solamente il casino dei suoi sorrisi di nuovo nella mia vita»”.Red è da sempre quel piccolo foro rimasto nel cuore di qualsiasi ragazza passata nella sua vita: prende tutto quel che c’è, ti lascia senza niente, nessun rimorso, nessun rancore e, soprattutto, nessun cuore da mettere in gioco. È questo, lui, finché nella sua vita piomba, come un biglietto anonimo, l’innocente Sky.Occhi di cielo, un sorriso mozzafiato, un anellino al naso e un tatuaggio a colorarle la coscia.“«Sky è la miglior cosa che troverai sul tuo cammino, non ci sarà niente migliore di lei, Red»”.È forse un caso, o probabilmente il destino ha deciso che un letto troppo affollato era ormai abbastanza per lui, ma Sky arriva all’improvviso, giocando sporco, colpendo ripetutamente un saccone da boxe, insultandolo e beffeggiandolo. Lei però, la piccola Sky, non è affatto un caso del caso: Sky è quella S. arrivata per restare. È arrivata per ottenere. È arrivata per conquistare. “Ho scelto. Ho scelto che me lo prenderò, che mi appartiene.Ho scelto che lo amo. Scelgo che lo voglio”.Tutto comincia come, forse, avrebbe dovuto finire: un insulto, poi un biglietto di scuse, poi uno sguardo, dopo di che un bacio, infine un’auto sotto la pioggia battente con i sedili ribaltati e due corpi uniti, respiri affannati e anime ormai incatenate l’una all’altra.Forse per sempre.“Cos’è la paura? La paura sarebbe restare senza di lui adesso che sento la necessità di arrivare a respirarlo”.Red e Sky sono come i colori opposti, che unendosi danno vita a una nuova tinta del cielo, a un contrasto di nuvole, a un accecante bagliore di luci; ma sono anche capaci di dare vita al piombare nel buio della notte.Basta poco, in fondo, per perdersi di notte, e Red, questo, lo sa.“Succede che qualcosa si sincronizza nell’esatto momento in cui il tuo istinto strilla di voltarti, guardarla, osservarla, perderti in quegli occhi, immaginare di toccarla, bramarla, volerla, ottenerla.E cadere nella sua trappola, così”.Non c’è niente di più doloroso di un amore superficiale; non c’è niente di più totale di un cuore che non vuol saperne di smettere di battere. Red e Sky, i due opposti che si attraggono, sono il viola dato da due colori primari, come sono anche un sorriso venuto fuori da due dolori difficili da sopportare, ma tenuti in vita dalla voglia di farcela.
Carissime lettrici, vorrei iniziare col dirvi che dovrete essere pronte a tutto - nella gioia e nel dolore - se decidete di leggere Velvet Sky. Come tutti i romanzi di Elisa Gentile, in quest'ultimo, l'amore in tutte le sue forme sarà il protagonista della storia, e non mi riferisco solo al sentimento profondo che lega un uomo e una donna, ma anche all'intensità e la forza della fratellanza e dell'amicizia. Velvet Sky ingloba tutto questo in se.
Sky è una ragazza di diciotto anni socievole, gioiosa e piena di vita ma ha un grande peso nel cuore, peso che la opprime e le spezza il cuore lentamente. La nostra protagonista incontrerà colui che le insegnerà ad amare nel locale che dà inizio alla serie Lovers: il Polaroid.
Red è un ragazzo che non perde tempo con le relazioni, lui cattura, si appropria di ciò che brama e poi...lascia, abbandona senza mezzi termini ciò che gli è servito per placare, anche di poco, il tormento che porta dentro.
Red lavora al Polaroid di cui ne è il proprietario Douglas - protagonista maschile del primo capitolo -, il quale anni prima, nel momento peggiore della vita di Red, ha raccolto i pezzi di ciò che rimaneva di quest'ultimo aiutandolo a dare un senso alla sua esistenza.
Avevo però conosciuto Douglas, e lui mi aveva riafferrato, tirandomi per un giacchetto di jeans, e all'improvviso, proprio come ero entrato nel giro, io ci ero uscito.
Sky riesce a prendere il lavoro come cameriera nel Polaroid e stare a stretto contatto con il suo Red il quale si affeziona a lei sin dal primo istante in cui la vede, e non solo...lui la comincia a desiderare come si desidera un qualcosa di proibito, la brama, la vuole, e subito dopo un primo bacio tenero e puro, che tra l'altro è descritto in maniera perfetta e favolosa, sente di non poterne più fare a meno. Questa certezza però gli fa paura, lo rende insicuro e nervoso e lo porterà a commettere degli sbagli e inesorabilmente a perdere la cosa più bella e vera che avesse avuto fra le mani: Sky.
Potrei raccontare di più del romanzo, ma lascio a voi il piacere di scoprire quanto questa storia sia toccante e meravigliosa.
Qualcosa di straordinario. Siamo qualcosa che voglio a tutti i costi, amore.
Red è presentato come un ragazzo fragile, debole, incapace di instaurare un rapporto di fiducia e stabile con l'altro sesso, insicuro e pieno di dubbi. Chi ha letto le serie precedenti sa quali casini ha combinato e sa quanto vicino si è avvicinato a perdere persino il suo migliore amico Douglas.
Sky entra in punta di piedi nel cuore di Red, il quale non sentendosi all'altezza di questa ragazza che vuole soltanto amarlo, la lascia nel momento peggiore della sua vita, proprio quando lei ha più bisogno di lui.
Se dovessi dare un punteggio al personaggio di Red, darei tre. Non per come è descritto, ma per la persona che è, e questo è favoloso perché l'autrice è riuscita benissimo a suscitare in me quel senso di rabbia che voleva trasmettere. Sfrontato, bugiardo, meschino, a volte senza cuore, questo è Red... ma Red è anche quel ragazzo che trasforma la prima volta della sua ragazza in un qualcosa di indimenticabile e da portare nell'anima per sempre.
Sky invece, apparentemente fragile, è una donna che lotta anche quando il destino le dà il colpo di grazia proprio nel momento più fragile della sua vita. Ciò che divide con sua sorella Shedir è un qualcosa che va oltre alla fratellanza, non solo perché esse sono gemelle, ma fra loro si è creato un filo talmente forte che nemmeno la malattia di Shedir riesce a tagliare.
Ho odiato Red credetemi sulla parola; ho persino desiderato che lei si innamorasse di qualcun' altro, ma non avrebbe avuto senso giusto? L'amore in fin dei conti è anche questo no?
Voglio... viverla. é così, che si fa con le cose più belle, no?
"Velvet Sky" è il romanzo più sofferto e doloroso della serie, non entra in campo solo la sofferenza di un amore perduto, ma giocherà la sua partita anche il dolore dilaniante e implacabile della perdita di una parte del cuore della protagonista. Il modo in cui la storia è descritta è favoloso e semplicemente perfetto. Ho pianto con Sky, ho sofferto con lei, il mio cuore si è sgretolato con il suo, e alla fine ho anche gioito (anche se avrei dato volentieri un calcio sul crea popoli di Red) sorridendo e godendo del momento tanto atteso.
Assegno al romanzo Cinque Piume.
Carissima Elisa hai colto il segno, anche questa volta non mi hai delusa. Grazie per avermi fatto leggere la storia di Sky e Red in anteprima, a nome di tutto il blog te ne siamo infinitamente grate.
Alla Prossima L'Aura ❤️❤️❤️

Nessun commento:

Posta un commento