Pagine

14 dicembre 2020

L'Inizio Della Mia Fine di L.A. Cotton

In prossimità dell'uscita del secondo volume della serie "Wicked Bay"  che si terrà il 15 Dicembre, Angel ci parla del primo capitolo: "L'Inizio Della Mia Fine", di L.A. Cotton. Romanzo bellissimo, il quale racconta la storia travagliata di due anime che si cercano e si vogliono ma, al momento sbagliato. Storia ricca di fremiti e batticuore, che ha travolto la nostra Angel: ora vediamo cosa ci racconta della storia di Maverik e la sua London.
Titolo: L'Inizio Della Mia Fine
Serie: #01 Wicked Bay
Autrici: L.A. Cotton
Casa Editrice: Hope Edizione
Data di Pubblicazione: 27 Ottobre 2020
Genere: Young Adult
Pagine: 330
Link Amazon:https://amzn.to/2KjtkCu
TRAMA 
Wicked Bay. Stati Uniti d’America.
Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso. 
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.
Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.
Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.
Ciao a tutte, oggi vi parlo di "L'Inizio Della Mia Fine" primo capitolo della serie Wicked Bay. Il 15 Dicembre uscirà il secondo volume, e per questa occasione, sono qui a parlarvi di questo romanzo che mi ha rubato il cuore e il sonno.
Chi ha imparato a conoscermi, sa quali sono i generi che più mi appassionano, che amo leggere così immensamente da non poterne mai farne a meno, ma ci sono delle storie che mi rubano l'attenzione in maniera definitiva, e quelle ambientate al liceo sono tra queste. Oggi la L.A. Cotton, mi ha trascinata e travolta, nella storia travagliata di Maverick ed Eloise.
La ragazza tranquilla e timida voleva sentirsi di nuovo una donna, e la ragazza sconsiderata e irriverente che ero diventata voleva dimenticare.
Maverick poteva aiutarmi con entrambe le versioni di me.
Eloise è un un'adolescente che si trova a vivere un incubo, il più brutto in assoluto, ha perso la mamma e l'amato fratello in un incidente, nel quale è rimasta ferita e in convalescente anche lei. Suo padre, ferito, decide di lasciare Londra nella quale vivono per trasferirsi a Wicked Bay
Avevo pensato che trasferirmi a Wicked Bay fosse la cosa peggiore che potesse capitarmi, ma avrei scoperto presto che era solo l’inizio.
A Londra vive lo zio, fratello del papà, con sua moglie e la loro famiglia allargata i quali ospitano Eloise e suo padre tra le loro mura. In questo ambiente famigliare, vivono anche Kyle e Summer Stone, cugini di Eloise, e Macey e Maverick Prince, figli della moglie dello zio, nati da una  una precedente relazione.
Se da parte di Sammer e Kyle, Eloise trova ospitalità, affetto e famiglia, per Macey e Maverick è totalmente l'opposto. Stanno già "stretti" loro in quella casa, figuriamoci avere altre persone tra i piedi.
Maverick è silenzioso, arrogante, intimidatorio e poco socievole. A scuola un suo sguardo fa abbassare quello degli altri. Gli Stone-Prince sono rispettati e temuti.
Ciò che non viene messo in preventivo dai nostri protagonisti è un incontro inaspettato, un incontro che riporta ad un momento già vissuto del quale non si sono dimenticati.
«Non vuoi mai soltanto dimenticare?»
Sempre.
Rivedersi oggi spiazza completamente Maverick e la sua London, soprannome da lui dato ad Eloise. I due sono legati da un filo invisibile, attratti come due calamite, fuoco e passione al centro di questa coppia, e protagonista un tira e molla, da mandare il lettore in subbuglio con la voglia di sapere.
Tanta sofferenza lacera l'anima di questa ragazza così forte e determinata, ma sensibile e distrutta. Gli amici con i quali lega sono parte di una colonna portante per lei, i quali la aiutano restare in piedi e sana. Ma Maverick e novità inaspettate, con la loro irruenza, faranno crepe significative su questa colonna.
Maverick d'altra parte ha i suoi problemi, non è in grado di esternarli ne confidarli, li  sfoga come meglio può, con il basket e non solo...In confusione, lo manda anche l'attenzione morbosa che prova per la sua London.
«Questo non cambia nulla, London. Ma non posso resistere un altro secondo senza sentirti. Ne ho bisogno»
Riusciranno a trovare un punto d'incontro che metta fine alla continua lotta di sguardi e frasi non dette?
Quanto avrei voluto che dietro quella pagina ci fosse un altro capitolo...sono felice che l'attesa non sia molta, ma vorrei leggere ora il continuo di questa storia. Mi ha presa irrimediabilmente e profondamente, staccarmi dalle pagine non è stato semplice, ho vissuto tutto sulla pelle con una sensazione di adrenalina e passione.
Ho apprezzato ogni singolo protagonista, ognuno perfetto per il suo ruolo e l'ottima riuscita di questa storia sublime. 
Uno stile di scrittura fluido, scorrevole, adrenalinico, mai noioso e coinvolgente dalla prima all'ultima pagina.
Assegno 5 Piume a "L'Inizio Della Mia Fine", aspettando con ansia il secondo volume.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento