Pagine

03 novembre 2020

Un Nuovo Sorriso di Giada Grimaldi

Angel oggi ci parla di una storia che ha qualcosa di meraviglioso, un omaggio alla vita, all'amore ed ai valori veri come famiglia e amicizia. Questo è il racconto dell'importanza del tornare a vivere e sorridere, queste intense emozioni ce le dona l'autrice Giada Grimaldi con "Un Nuovo Sorriso", e i suoi protagonisti: Danika e Jason.

Titolo: Un Nuovo Sorriso

Autrice: Giada Grimaldi

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 29 Ottobre 2020

Genere: Contemporary Romance

Link Amazon:https://amzn.to/3mNGhST

TRAMA

Il ritorno improvviso e inaspettato di Danika Reese a Chicago investe come un uragano la vita del cardiochirurgo Jason Parker. Proprio lui che si era creato una routine ben definita, programmata nei minimi dettagli, zero sentimenti, niente complicazioni, si perde ancora una volta in quegli occhi dorati che gli avevano rubato il cuore quando ancora era un giovane ragazzo che non avrebbe mai toccato la sorella del suo migliore amico. Adesso davanti a lui, però, c'è una donna con un sorriso smagliante e tanto dolore negli occhi che non gli ricorda affatto la ragazzina ribelle di un tempo. Danika è stata via per dieci lunghi anni, gli avevano detto che era partita per Londra perché annoiata dalla solita vita, molto da lei, eppure ora gli sembrano solo bugie che celano qualcosa di più grande. La ragazza senza dubbio ha un tormento molto più profondo di quello che può sembrare, e anche se il buon senso gli suggerisce di non impicciarsi, il suo cuore, il destino, gli amici e la stessa Chicago sembrano avere altri piani per Jason. Danika invece si è ormai convinta di dover rinunciare all'amore. In fin dei conti in una sola notte di dieci anni prima le è stata concessa una seconda possibilità, non è morta. Sono stati fatti a brandelli la sua anima e il suo corpo, ma non è morta. E se rinunciare all'amore di un uomo è il prezzo da pagare per vivere al meglio la sua vita, onorandola ogni giorno come un dono prezioso, lei è pronta a farlo. Peccato che ritornare a Chicago, tra i suoi affetti vuol dire anche incontrare Jason Parker. Una variabile che non aveva calcolato e che le scombussola tutti i piani perché lui è il suo amore eterno, quello che risveglia e rimescola tutti i suoi sentimenti e inoltre sembra proprio voler conoscere ogni suo segreto e non solo, vuole lei e tutto ciò che ha da offrire nel bene e nel male. Danika riuscirà a fidarsi? In fin dei conti la sua vita ha raggiunto un equilibrio tale da renderla felice, diversamente felice, ma lo è davvero. Perché rischiare?

Ci sono traumi nella vita che ti lasciano cicatrici nell'anima, a volte irreparabili, altre con il giusto aiuto e le giuste persone al tuo fianco, possono diventare recuperabili. Questa è la storia di Danika, di una brutta, bruttissima esperienza che l'ha segnata e ferita in modo permanente e di Jason, medico, fratello, amico e uomo meraviglioso. 
Danika e Jason sono amici da sempre, fin da ragazzini, condividono un legame speciale che va oltre l'amicizia, ma a 18 anni dopo il trauma subito, Danika decide di andare via da Chicago per passare dieci lunghi anni a Londra, lontano dai ricordi che la feriscono. Con Jason chiude ogni rapporto, fino al suo ritorno a casa - Chicago - la sua amata città. Danika qui trova lavoro come insegnante, e torna a frequentare le sue amicizie e la sua meravigliosa famiglia. Tra loro ritrova anche Jason, medico affermato, stimato e... impegnato!
Come si evolveranno le loro vite ora che si sono reincontrati?
«Nika, sei tornata all’improvviso nella mia vita ed io non ci ho capito più nulla. Per dieci lunghi anni la mia esistenza è andata avanti prima per inerzia, poi per abitudine. Pensavo che te ne fossi andata per un capriccio, che avessi chiuso con tutti noi e invece…» non finisce. Sembra ferito. 
«Non farmi credere cose che non sono mai esistite» supplico con un filo di voce. 
«Non sono mai esistite Nika? Vogliamo prenderci in giro così? Solo perché io sono stato un coglione, non vuol dire che non sapessimo entrambi quello che c’era e che ci faceva paura.»
Credo di aver già svelato troppo, non voglio aggiungere altro, questo è un romanzo da leggere assolutamente, in quanto profondo e nel complesso perfetto. Un libro che racconta fatti accaduti veramente, e sfogliare le pagine con la consapevolezza che al mondo esistano davvero una stupenda Danika, e un meraviglioso Jason, riempie il cuore di infinita speranza e amore. 
Questa storia è l'inno alle seconde possibilità, all'amore che si può provare per sé stessi e per gli altri, è un omaggio al valore vero dell'amicizia e della famiglia; ho apprezzato ogni singola parola scritta. 
L'autrice ha spiegato un problema di salute realistico, che io non conoscevo, e di cui non avevo sentito parlare. Con talento ha dato vita a questa storia indimenticabile, trattando temi importanti, dando loro anche un lato ironico. I dialoghi sono perfetti, ho amato moltissimo questi due protagonisti, i loro momenti sono descritti in maniera sublime. Coinvolgente tutto il resto della cerchia: Thomas il pompiere e amico speciale, Patrick il poliziotto fratello di Danika, Dana e Beverly le amiche di sempre. Starei qui a parlarvi per ore perché le mille emozioni che mi hanno tenuto compagnia durante la lettura, le sento ancora vivide addosso, ma non posso mica svelarvi tutto il libro!
«Le mie giornate ruotano intorno a te. Oggi in ospedale sei stata favolosa. Voglio esserti accanto passo dopo passo ma non più come amico. Natalie ha ragione, devi concederti di amare ed essere amata. Da me Danika. Amata da me. Voglio quello che non siamo stati da ragazzi. Sono sempre stato un codardo ma ora no. E so che tu provi le stesse cose»
Spero di avervi incuriosito, e invogliato a leggere questo romanzo, in quanto merita davvero; raccontato dai pov alterni, permette di immedesimarsi alla perfezione con i protagonisti e i loro sentimenti.
Assegno 5 Piume , indubbiamente, ringraziando l'autrice per avermi portato con la mente al ricordo dei miei telefilm preferiti girati a Chicago che l'hanno ispirata. Ebbene sì, sono una fan devota della Caserma 51, dell'intelligence e il mio amato Voight e del Med, con il meraviglioso dottor Connor Rhodes che mi manca tantissimo! 
Grazie per questa favolosa avventura carissima Giada e per averci donato "Un Nuovo Sorriso". 
A nome di tutto il blog grazie per la copia inviata.
«Sorridi per me, Nika. Ce la faremo, ci sono io con te»
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento