Pagine

16 novembre 2020

Review Party: Il Mondo di Sofia di Chiara Cipolla e Davide Viaggi

Ciao a tutte! 
Oggi la nostra L'Aura ci parlerà dell'ultimo romanzo di Chiara Cipolla e Davide Viaggi: "Il Mondo Di Sofia", romanzo fantasy che vi trasporterà in mondi nuovi ed inimmaginabili, facendovi vivere una meravigliosa avventura.
Buona Lettura

Titolo: Il Mondo Di Sofia

Autori: Chiara Cipolla & Davide Viaggi

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 06 Novembre 2020

Genere: Romance/Urban Fantasy

Prezzo Ebook:  2.99 € 

Link Amazon:

TRAMA 

 Londra, 2019.

Terminato il Liceo, Sofia si è trasferita in Inghilterra per un periodo di riflessione. Il duro lavoro quotidiano in una spaghetteria si alterna al sogno di studi avveniristici al confine tra la biologia umana e i misteri della mente.

La sua vita monotona si colora improvvisamente quando incontra Peter, un vicino di casa affascinante come un supereroe della Marvel, alto, biondo e con due occhi verdi che incantano. Peter è il ragazzo perfetto: bello e sensibile, amante dell’arte e della filosofia ma, sopra ogni cosa, capace di ascoltarla.

Tra Peter e Sofia si accende un amore puro e profondo che però non doveva esserci. Peter, infatti, le nasconde la cosa più importante: lui è a capo di una squadra di ragazzi venuti da un altro Mondo e dotati di capacità soprannaturali, con il compito di proteggerla da Dominic, un nemico subdolo e potente.

Quando Dominic inizia ad uccidere uno dopo l’altro i suoi uomini, Peter vede sgretolarsi le proprie certezze, mentre il rapporto con Sofia fa esplodere in lui il conflitto tra il bisogno di amore e il senso del dovere.

La lotta finisce per coinvolgere anche Sofia in una spirale di omicidi, dubbi e rivelazioni, ma anche di ricerca interiore, maturazione personale e scoperta delle proprie capacità.

I protagonisti si rincorrono in una trama aggrovigliata, nella quale le loro vite si tessono con i fili oscuri della Storia. In gioco c’è l’inizio di una trasformazione epocale, che porterà l’uomo verso un futuro di crescita tecnologica, biologica e spirituale senza precedenti.

È un futuro che sembra già scritto e che invece dipende, fino all’ultimo, dalle scelte personali di ognuno di loro.

Il romanzo di cui mi appresto a parlare, è un fantasy scritto a due mani da Chiara Cipolla e Davide Viaggi. Il connubio di questi due scrittori è favoloso. 
Conosco la penna di Chiara e l'ho riconosciuta durante la lettura: stile romantico, leggero e frizzante, con quel tocco di erotismo che non guasta. Per quanto riguarda Davide, che dire... Essendo la prima volta che leggo qualcosa di suo, posso affermare con certezza che mi piace! 
Sofia è una ragazza con tanti sogni nel cassetto fra i quali, imparare l'inglese e girare il mondo. Approfittando di un periodo di riflessione prima di ricominciare gli studi, si trasferisce a Londra lavorando come cameriera in un pub. Fra alti e bassi, vive tranquillamente la sua quotidianità finché non irrompe nella sua vita Peter. 
Lo sfiorarsi delle loro mani lì colse di sorpresa. Peter non sapeva che cosa stesse succedendo, ma il suo spirito venne come risucchiato dalla presenza di Sofia e il suo corpo spogliato di ogni forza.
Bello, affascinante e carismatico, Peter ruba il cuore di Sofia immediatamente e si innamora di lui perdutamente. Anch'esso nutre per lei un forte sentimento già prima di conoscerla direttamente.
Ma, Peter non è quello che sembra. Non vi troverete il solito bello e dannato in attesa d'essere salvato. No! Peter, "É" il salvatore in questo caso.
C'erano solo loro e quelle bocche che si toccavano e tremavano per l'emozione l'una contro l'altra
Cosa c'entra Peter con Sofia
Cosa li lega?
Da dove proviene Peter?
Perché Sofia è così importante per lui?
Le risposte le troverete solo leggendo. Posso dire che vi innamorerete di tutti coloro che sono parte della storia.
L'empatia con i protagonisti è immediata, la storia è talmente coinvolgente che non si può fare a meno di interagire con essi.
I romanzi ideati a due mani, immagino, non siano facili da scrivere. 
Tante le idee, tanti gli avvenimenti e tanti i punti di vista; c'è molto lavoro quando c'è un'unica penna, figuriamoci due, e con questo libro gli autori hanno realizzato un ottimo lavoro.
Accattivante, originale, e ricca di colpi di scena, una lettura che cattura l'attenzione dal principio.
Leggeremo di una bella storia d'amore che va oltre la razionalità, un amore forte in grado di affrontare qualsiasi cosa.
I personaggi sono ben delineati già da subito. Ho amato Sofia, adorato Peter e la combriccola che si porta dietro. Il cattivo? Dominic è il classico cattivo della situazione, quindi lo si odia, punto.
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio gli autori per aver dato l'opportunità al nostro blog di leggerlo in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura ❤️💗❤️💗

Nessun commento:

Posta un commento