Pagine

09 novembre 2020

Beyond The Veil di Margherita Maria Messina

Salve a tutte. 
Oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo genere Urban Fantasy di Margherita Maria Messina: "Beyond The Veil". Misteri e antiche profezie sono il fulcro della storia, e come ciliegina sulla torta, non può mancare una bellissima e passionale storia d'amore. 
Buona lettura.
Titolo: Beyond The Veil
Autrice: Margherita Maria Messina
Casa Editrice: Words Edizioni
Data di Pubblicazione: 28 Ottobre 2020
Genere: Fantasy Romance/Urban Fantasy
Finale: Autoconclusivo
Link Amazon:https://amzn.to/2U5H71d
TRAMA
“Ognuno di loro custodisce storie e vite, piccola mia. Devi sempre osservarli con estrema attenzione. Nascondono, a volte, anche pericolosi segreti, che forse è meglio rimangano tali.” 
Con queste parole custodite nell’anima, Emma Valenti, giovane laureata in Conservazione e Restauro, approda tra le mura del più antico monastero nel cuore della Foresta Nera. Ancora scossa per la perdita dei genitori, periti in circostanze poco chiare proprio in Germania, Emma sa di essere l’unica in grado di scoprire la verità. Tra quelle antiche mura, Emma si scontrerà con l’austero professor Von Richt, custode di un antico segreto, e tenere a bada l’attrazione tra loro sarà quasi impossibile. Proprio nel cuore di quel monastero, tuttavia, si cela una maledizione che narra di un passato fatto di inganni, tradimenti e una vendetta bramata dal fantasma di un oscuro abate.
Eccomi di nuovo a parlarvi di un romanzo il cui genere mi fa impazzire: Beyond The Veil scritto da Margherita Maria Messina. Dire che ho divorato le 224 pagine sarebbe un eufemismo, è talmente bello e coinvolgente che non si può fare a meno di staccare gli occhi dal libro. 
Lei non c'era più.
Quel sorriso non c'era più.
Lo stesso giorno in cui la sua amata era stata tolta la vita, il suo animo era morto con lei.
Emma Valenti è una talentuosa neo laureata in Conservazione e Restauro, affascinata e attratta da tutto ciò che è antico, e queste doti particolari le ha ereditate dai suoi genitori; dopo un anno dalla morte di quest'ultimi - morti a causa di un misterioso incidente d'auto - ,Emma parte e si trasferisce in Germania per qualche tempo in un antichissimo monastero - ora divenuto università, nel cuore della Foresta Nera - per specializzarsi nel suo settore, e per scoprire il motivo per il quale "qualcuno" abbia voluto la morte di sua madre e di suo padre.
Emma non passa inosservata agli occhi del tenebroso professor Markus Von Ritch, che dopo uno piccolo scontro, in lui nascono sensazioni mai provate, o, forse dimenticate? La particolarità che lo incuriosisce e lo attrae in maniera spasmodica, è il colore degli occhi della bella Emma, cremisi.
La nostra protagonista non rimane indifferente a Markus che, oltre ad essere il suo professore di Analisi e Architettura degli Archetipi, è il responsabile della biblioteca del monastero e custode di un grande segreto.
Quella particolare carnagione, pallida, misteriosa ed eterea, l'aveva affascinata. E quegli occhi... ammise di esserne rimasta incantata.. Le sfumature blu cobalto, mai viste prime, spiccavano in contrasto con l'incarnato e i lunghi capelli dell'uomo, bianchi anch'essi
Ora, fra i due sono subito scintille, l'attrazione è palpabile, in continua crescita e sempre più forte... 
Emma è in pericolo, qualcuno vuole toglierla di mezzo, ma chi? Non posso inoltrarmi di più con il riassunto, la storia è talmente ricca di avvenimenti e di particolari sin da subito, che scrivere oltre porterebbe a dirvi troppo.
Sono rimasta colpita da ciò che ho letto. Non mi sono trovata davanti il solito Fantasy, questo romanzo è talmente ricco di particolari ben studiati, tratti da minuziose ricerche da parte dell'autrice, che non si può far a meno di innamorarsi di ciò che si sta leggendo e ammirare chi lo ha scritto.
Markus è un personaggio complesso e ben costruito, decritto come un uomo enigmatico e misterioso, il suo ruolo è ben definito ma solo alla fine si comprenderà in pieno la sua parte nella storia: il legame che lo unisce ad Emma.
Emma la si ama immediatamente. La sua forza, il suo coraggio, la sua caparbietà e soprattutto la sfrontatezza che ha nell'affrontare le avversità che le si porranno davanti, e credetemi sono molte.
Bellissimo lo stacco tra gli eventi passati e quelli presenti, utili alla comprensione della storia e al legame fra la famiglia di Emma e quella di Markus
La fantasia della Messina è strabiliante, ho letto tutte cose nuove. Le descrizioni talmente dettagliate dei luoghi e di ciò che prova ogni singolo personaggio sono coinvolgenti, capaci di far sentire al lettore ogni singola palpitazione, terrore e... amore.
Mi piacciono le storie in cui si capisce quanta devozione e quanto lavoro c'è stato dietro per far sì che ciò che si narra abbia un esito perfetto in tutte le sue forme. 
Non mancheranno colpi di scena, tante le cose da leggere e da comprendere. 
La storia in questione mi ha presa totalmente entusiasmandomi ed eccitandomi. L'amore fra Markus ed Emma è intenso e tenerissimo, i loro momenti sono piacevoli da leggere, scritti in maniera tale da far provare sulla propria pelle ciò che sentono in quel momento.
Si respira magia in questa storia, si assapora amore, e molto spesso si trattiene il respiro durante la lettura.
Stupendo leggere di come Markus, da uomo austero convinto di non saper amare e donare amore, si lasci andare alla passione e impari a donare sé stesso ad un'altra persona. Bellissimo l'amore e la fedeltà di Emma verso la sua famiglia, è talmente leale verso chi le ha donato la vita che è disposta anche a sacrificare la propria.
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio l'autrice per aver dato la possibilità al Blog di leggere questa bellissima storia. 
A Presto, L'Aura💞👻👀💓

Nessun commento:

Posta un commento