Pagine

22 ottobre 2020

Sweet Doris di Emma Mei

Oggi la nostra Angel ci parla di "Sweet Doris", romanzo di Emma Mei. Questa è la  storia di Doris, una ragazza curvy che ha sofferto, è caduta, si è rialzata, ha imparato ad amarsi e ad amare, e Mextli, classico ricco figlio di papà con il mondo ai suoi piedi. Che succede quando due anime come queste, tanto diverse si incontrano? Scopriamolo insieme.

Titolo: Sweet Doris

Autrice: Emma Mei

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 07 Settembre 2020

Genere: Contemporary Romance 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/2FQSeaP

TRAMA

Dopo un doloroso passato, che le ha causato un serio crollo emotivo, Doris ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita, imparando ad amare se stessa e stringendo nuove amicizie. Prossima alla laurea, che la riporterà a lavorare alla Foster’s Industries, compila liste dei pro e dei contro sul ragazzo di cui è perdutamente innamorata: Mextli Foster, per il quale, quattro anni prima, ha lavorato come segretaria personale.

Mextli è il classico figlio di papà, bello, affascinante e con la sindrome di Peter Pan. Ha trentun anni, ma non ha ancora messo la testa a posto e, con la complicità dei suoi amici si diverte a prendersi gioco di Doris, persino durante il suo turno di lavoro come cameriera al 50’s.

Tutto cambia la sera dell’addio al celibato di un amico di Mextli, durante la quale il ragazzo viene coinvolto in una goliardica prova di coraggio.

La cantina del ristorante sarà testimone silenziosa del colpo di fulmine – seppur a scoppio ritardato – che Mextli proverà nei confronti di Doris.

L’ostacolo?

Convincere la ragazza dei suoi reali sentimenti.

Ciao a tutte, oggi sono qui per parlarvi di un romanzo molto bello, una di quelle storie da leggere sul divano, magari davanti ad un camino, con la coperta sulle gambe e la mente persa in una dolcissima storia che scalda il cuore.
Doris è una ragazza dolce, forte e di animo buono. Ha sofferto tanto da ragazzina in quanto presa di mira dai bulli perché derisa a causa del suo sovrappeso e l'aspetto fisico. 
Oggi è una ragazza più sicura di sé, è felice, è una grande studiosa e ha due amici meravigliosi che le vogliono bene sinceramente ai quali è legata profondamente. 
Durante gli studi, prima di laurearsi, nel corso di un praticantato nell'azienda dei Foster, conosce Mextli, figlio del proprietario. Il colpo di fulmine per la dolce Doris è immediato ma Mextli ha altri interessi, uno di questi è prenderla in giro con i suoi amici di sempre. Doris fa la cameriera in un locale dove Mextli va spesso con i suoi amici e li la deridono con battute stupide, ma la Doris di oggi sa incassare, rispondere e difendersi. 
Un giorno però, al seguito di una scommessa, succede che Mextli si ritrova a baciarla nella cantina del locale e in lui scatta qualcosa. La Doris sfuggente, che non gli presta attenzione, fa nascere in lui il desiderio di conquistare questa preda inafferrabile.
Dopo la laurea Doris torna a lavorare nella ditta Foster, a stretto contatto con Mextli. Sempre più presa e incantata da quest'uomo bellissimo, i due iniziano a frequentarsi, nasce così un rapporto bellissimo da leggere, ma sempre sul ciglio della paura, perché Mextli è carino con lei, è innamorata da tempo ormai, ma l'insicurezza che l'ha segnata nei tempi indietro, non le tolgono la paura di poter star di nuovo male.
«Ti chiedo scusa per come mi sono comportato in passato con te. Inconcepibile comprendere, dopo un solo inaspettato bacio, tutto quello che ti ho fatto passare.»
Riuscirà  Doris a fidarsi ed essere finalmente felice? 
Mextli, che intenzioni ha con la dolce Doris?
Ho letto questa storia in due giorni, mi ha preso totalmente da subito già dalle prime pagine. Ho sofferto leggendo il male provato da questa ragazza solo per essere una meravigliosa donna curvy, presa di mira da gente inutile. 
Ho apprezzato tantissimo questo personaggio, la forza che lo caratterizza, il volersi bene tanto da fare lezioni di burlesque per sentirsi sexy, grazie all'aiuto di Simon, grande amico speciale. Mi è piaciuta tantissimo la storia d'amore, ho rivalutato Mextli, a volte avrei voluto prenderlo a schiaffi, altre chiedergli di portarmi via con sé.
«L’amore è una questione di attimi. Quando due persone s’incontrano, si crea un’alchimia razionalmente inspiegabile: è come un richiamo delle loro anime. Basta uno sguardo, uno sfiorarsi, il profumo naturale della pelle o semplicemente un bacio unico e inaspettato.»
Nel complesso ho letto un ottimo romanzo, scritto molto bene. Preziose le scene piccanti, anche se non dettagliate, descritte in maniera perfetta. Impeccabili i dialoghi, a volte spiritosi da strapparti un sorriso, altri seri, alcuni tristi, ma tutti equilibrati per la giusta resa della storia alla quale assegno 5 Piume.
Ringraziando l'autrice Emma Mei per averci contattato e fornito il romanzo.
Le parole sono lame sottilissime che incidono e tagliano con una precisione millimetrica l’anima di una persona.
Vi saluto con questo significativo pensiero espresso nel romanzo.
A Presto Angel 💋💙

1 commento: