Salve a tutte! Amiche appassionate dei romanzi fantasy, questa recensione è per voi. Oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo di Arianna Colomba:" Il Villaggio Dei Sussurri Cristallum", primo volume di una trilogia di romanzi autoconclusivi. Immergiamoci tutte in un mondo fantastico, misterioso e ... "pericoloso".
Buona Lettura.
Titolo: Il Villaggio Dei Sussurri: Cristallum
Autrice: Arianna Colomba
Serie:#01
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 19 Giugno 2020
Genere: Mistery/ Dark Fantasy
Finale: Autoconclusivo
Link Amazon:https://amzn.to/303rCu7
TRAMA
Doolway è la tipica cittadina in cui gli abitanti sembrano usciti dalle pagine di un libro e il tempo pare essere immobile. Per Sara e sua madre è il posto perfetto dove trasferirsi e sfuggire a un passato fatto di sangue e dolore.
Eppure, anche Doolway ha i suoi segreti e continua a mormorarli tramite i Sussurri, insinuandosi nella mente delle persone.
Chi sono i Guardiani? Qual è il mistero che nasconde il Villaggio? E perché i Sussurri continuano a tormentare Sara chiedendole una scatola dimenticata?
Tra domande e indizi, amicizie e amore, Sara dovrà affrontare una corsa contro il tempo che la porterà a fronteggiare i demoni del passato e sbrogliare il mistero che lega la sua esistenza a quella dei Guardiani.
Primo volume di una trilogia di libri autoconclusivi, Il Villaggio dei Sussurri saprà condurvi lontano, dalla realtà dei giorni nostri, fino alla scoperta di un mondo fantastico.
Amanti del fantasy, questo romanzo fa per voi! Misteri, segreti a lungo tenuti nascosti e l'amore incondizionato e immortale di due anime destinate a stare insieme fin dall'alba dei tempi, vi terranno compagnia coinvolgendovi dall'inizio alla fine.
La storia in questione si svolge nella cittadina di Doolway, un posto in cui tutti gli abitanti hanno qualcosa da cui proteggersi e che per difendersi dall'oscurità, nascondono e proteggono segreti destinati a cambiare il destino della cittadina.
Sara e sua madre si trasferiscono nella cittadina di Doollway per sfuggire ad un passato tormentato e doloroso, un passato che le ha spezzate e cambiate nel profondo. Al principio tutto sembra scorrere normalmente ma sarà la quiete prima della tempesta.
Sara è una ragazza timida e non molto socievole, sua madre la esorta in tutti i modi a fare nuove amicizie, ma lei ha fatica ad instaurare un qualsiasi rapporto con chiunque. Conoscerà persone che cambieranno totalmente la sua esistenza, persone che influenzeranno in modo significativo la sua vita.
«Sara, ti prego, cerca di comportarti bene. Approfittane per conoscere qualcuno.»«Certo mamma,appena sarò in paese fermerò chiunque incontri per la via chiedendogli se vuole fare amicizia. Va bene?»
Venendo a conoscenza di alcuni avvenimenti accaduti in passato e l'improvviso cambiamento di sua madre, Sara sarà costretta a chiedere aiuto ai suoi nuovi amici, tra i quali c'è Chris, bello e dannato con una nomea per niente affidabile.
Sara prova subito per Chris un'attrazione insolita, sa che dovrebbe stargli lontana ma non ci riesce, per uno strano motivo si ritrova sempre a contatto con lui e desiderare sempre di più la sua presenza.
Chris è nato per stare accanto a Sara, la deve proteggere e guidare nelle difficili prove che la vita le riserva.
I Sussurri, forze maligne capaci di entrare nella mente delle persone cambiandole e plasmandole nel peggiore dei modi, sono i protagonisti cattivi di questa storia.
In quel momento, appena lui la toccò, il bruciore al petto si fece tepore e le ultime tracce di paura svanirono.
Sara scoprirà che dentro di lei è nascosto il segreto per sconfiggere il male; tra indizi lasciati da suo nonno e una corsa trepidante contro il tempo, la nostra protagonista, scortata dai suoi nuovi amici, dovrà trovare la forza per evitare l'irreparabile. Non sarà facile, Sara porta con se un passato di dolore estremo e rimpianti che inizialmente la condizioneranno nelle proprie scelte, ma proprio il dolore di quello che le è successo le far° trovare la forza e il coraggio per combattere.
Questo è un fantasy molto complesso, alcune volte mi sono trovata a tornare indietro con la lettura e rivedere ciò che avevo letto: questo non perché la storia è scritta male - anzi il romanzo è strutturato in maniera impeccabile, ogni tassello è al posto giusto - ma per la complessità dei ruoli di ogni singolo personaggio. Questo non ha influito negativamente nella lettura, proprio perché la storia è talmente perfetta in ogni suo lato che non volevo tralasciare niente.
Misterioso, oscuro, e perché no, passionale, "Il Villaggio Dei Sussurri" è un racconto che tiene il lettore incollato dalle prime alle ultime pagine; è autoconclusivo ma allo stesso tempo lascia la curiosità e la bramosia di leggere ciò che accadrà dopo.
Assegno al romanzo Quattro Piume, ringraziando l'Autrice per avermi dato la possibilità di leggere e recensire la sua opera.
A Presto, L'Aura.💫💫💫
Nessun commento:
Posta un commento