Pagine

07 febbraio 2020

Nigredo Anima di Cristallo di Zoe Blac

Carissime lettrici, oggi la nostra L'Aura ci parla del romanzo di un'autrice a lei molto cara Zoe Blac. Con "Nigredo Anima di Cristallo", l'autrice torna in grande stile raccontandoci i tormenti e le passioni dei suoi personaggi.
Buona lettura.



Titolo: Nigredo anima di cristallo
Autrice: Zoe Blak
Serie: #01
Casa Editrice: Self Pubblishing
Data pubblicazione: 5 febbraio 2020
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2S6gJDY


TRAMA
Per le strade di Londra si può fuggire dal proprio passato, ma non ci si allontana mai troppo da se stessi. Michelle è una giovane donna che vuole voltare pagina e realizzarsi come fotografa di moda nella capitale del Regno Unito. La fine di una storia malata l’ha resa ruvida, insicura, ha eclissato il suo carattere. Quando incontra Rush capisce subito che lui è tutto ciò che non dovrebbe più volere. L’uomo, il cui passato grava sulle sue spalle come un macigno, vive un presente fatto di pochi rapporti crudi ed essenziali. Il futuro che la sua famiglia vorrebbe imporgli è una trappola in cui cerca di non cadere. Scontrarsi, per loro, è quasi inevitabile. Un filo d’acciaio si tende da subito tra i due giovani, un legame che li fa collidere e allontanare, ma resiste alle difficoltà e al tempo. Cosa si cela nelle pieghe profonde della paura dei legami? Perché non riusciamo a sottrarci dal farci del male? E qual è la distanza minima che separa ciò che è ingiusto per noi stessi da ciò che è giusto per l'amore?
Eccomi qui, ancora una volta con il cuore colmo di emozioni a raccontarvi come meglio posso, ciò che questo bellissimo romanzo ha suscitato in me, ma andiamo per gradi.
Michelle è una giovane ragazza bolognese che per dare una svolta alla sua vita sia amorosa che lavorativa, si trasferisce a Londra per realizzare il suo sogno più grande: affermarsi come fotografa di moda.
Rush è un uomo che porta con se un bagaglio non indifferente; la sua vita non è stata affatto semplice: ex dj ed ora imprenditore di una delle più importanti case discografiche internazionali, il nostro protagonista ha chiuso il suo cuore ai sentimenti, vive alla giornata senza mai affezionarsi a nessuno, fino al momento in cui i suoi occhi si posano su quelli di una bellissima ragazza Italiana.
Michelle sente per Rush un'attrazione forte, prova a stargli lontana, ma sono vani i suoi sforzi; lui è tutto quello che lei non può permettersi di avere, in cuor suo sa che finirà per scottarsi, infatti cerca in tutti i modi possibili di stargli il più lontana possibile.
Non esistono certezze assolute, Michelle, ci si adatta al proprio destino, senza accanirsi troppo» sancì senza guardarla.«A questa perla di saggezza penserò domani, se non ti spiace» concluse velenosa.«Non prenderla sul personale, ma dio!, sembri rigida come una mazza di scopa!» «Prego?» «…eppure, sono certo che tu non sia come ti mostri…
Rush vuole e brama Michelle in un modo che neanche lui comprende, accanto a lei perde la sua lucidità, il suo famoso autocontrollo scompare come per magia accanto alla sua Italy - soprannome che tanto carinamente ha dato a Michelle -, la tenta in tutte le maniere, la provoca e cerca di sedurla ogni qual volta che ne ha l'occasione; finché non sarà sua, Rush non demorderà nel suo intento. Ma Michelle, dopo la grande delusione d'amore che in passato l'ha devastata, non si lascia andare come dovrebbe a questo sentimento che le fa battere forte il cuore.
«Non permetterò più a nessuno di avvicinarsi e farmi così male. Il dolore ti scava dentro e distrugge tutto, e non sempre te ne accorgi.»
Come tutte le più belle storie d'amore, ecco che scoppia la passione fra i due protagonisti.
Una passione forte, potente a tal punto da annullare quel muro che sia  Rush che Michelle hanno tanto faticosamente costruito.
Se da un lato abbiamo Michelle che tutto sommato tenta di lasciarsi andare, dall'altro Rush che - nonostante il forte sentimento che lo lega alla ragazza - non farà niente per abbandonarsi all'amore.
All'inizio leggeremo di un Rush freddo, scostante e perfino cinico, lui non concede niente a nessuna, perché dovrebbe aprirsi proprio con Michelle?
Michelle sarà in grado di scalfire quella dura corazza che la divide da Rush nonostante anch'essa dubita del sentimento che prova per lui? Queste sono domande, che solo leggendo il romanzo troveranno risposta… o forse no?
Fremeva per essere posseduta in modo primitivo, marchiata come la peggiore delle fiere.
Nigredo, è il quarto romanzo che leggo di questa autrice, posso quindi affermare di conoscere il suo stile di scrittura, ma... cavolo, Zoe mi ha spiazzata ancora una volta!
Trama originale, nulla è scontato. I personaggi non sono i soliti bellocci/e, i protagonisti sono ben strutturati con un bagaglio pesante alle spalle, bagaglio che si sviluppa andando avanti nella lettura.
L'autrice descrive la passione viscerale che i protagonisti provano l'uno per l'altra in maniera impeccabile, ed è per questo che durante la lettura si riesce a sentirne l'intensità.
Il romanzo è raccontato in terza persona quindi riesce a far comprendere al lettore la forza dei sentimenti provati da tutti i personaggi, nessuno escluso.
Ho amato Rush e Michelle, le loro imperfezioni, i loro difetti, le debolezze e i loro punti di forza. Quando leggevo i momenti d'amore fra i due protagonisti, mi sono immedesimata talmente tanto - questo lo dico con tutta sincerità - che avevo il cuore che batteva a mille all'ora. I palpiti, la passione, il piacere provato da questi due ragazzi, sono descritti talmente bene e dettagliatamente da sembrare di viverli in prima persona.
Ad un certo punto della storia, Michelle può apparire una donna debole in balia del suo aguzzino, ma non è così. Michelle è una ragazza innamorata di un uomo che la fa sentire DONNA sotto tutti i punti di vista, e RushRush non è affatto un aguzzino…
Cosa posso dire di più; consiglio di leggere questo romanzo perché lascia al lettore un senso di completezza e soddisfazione, la storia è strutturata in maniera impeccabile, fila meravigliosamente.
Grazie Zoe per aver dato a me e al Blog, l'opportunità  di leggere la tua opera in anteprima e grazie per tenermi sempre in considerazione!
«Mi sento in caduta libera nello spazio» mormorò Michelle.«Sembra terrificante» replicò piatto.«Lo è, infatti.» Rush fermò la mano e sollevò il viso con piglio interrogativo. «... ma è anche meraviglioso» concluse lei chiudendo gli occhi, come a voler trattenere quella sensazione ancora più profondamente.
Detto questo, assegno al romanzo Cinque Piume, il massimo, perché se le merita tutte!
A Presto, L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento