Pagine

09 gennaio 2020

Senza Tempo di Chiara Cipolla e Lorena Corvin

Ciao a tutte care lettrici! Oggi L'Aura ci parlerà dell'ultimo romanzo scritto a quattro mani di Chiara Cipolla e Lorena Corvin: "Senza Tempo".
Amanti dei vampiri belli e dannati, questa lettura fa per voi! Conosciamo insieme a L'Aura "Evan e Cathrine"e viviamo insieme a lei, le atmosfere gotiche e misteriose di questa bellissima storia. Buona lettura.


Titolo: Senza Tempo
Autrici: Chiara Cipolla, Lorena Corvin
Casa Editrice: Self Publishing
Data Pubblicazione: 7 Gennaio 2020
Genere: Paranormal Romance
Link Amazon:https://amzn.to/305EAWW



TRAMA
Nella remota oscurità il Demonio aveva plasmato una creatura dannata, senza cuore e senza tempo.
Francia 1855: Evan è un bellissimo vampiro millenario dagli occhi di ghiaccio e dal fascino irresistibile, odora di morte e lascia dietro di sé una scia di cenere e sangue.
Nei secoli conosce molte persone e visita innumerevoli luoghi. Ama particolarmente la Francia dove frequenta l’aristocrazia e le belle donne. Ancora non sa che il suo destino deve intrecciarsi con quello di…
Scozia 2018: Cathrine è una ragazza dai fluenti capelli rossi e dagli occhi verdi. In lei vivono due anime distinte, quella dura e sincera delle Highlands e quella più frivola ed esuberante della vita londinese.
Costretta a lasciare Londra per tornare in Scozia, si trasferisce con la famiglia in un castello, ricco di fascino e mistero, dove incontra…
…Evan che entra nella sua vita senza chiedere il permesso.
La loro è un’unione difficile, complicata da loro stessi e osteggiata dalle forze del male. Eppure l’amore che li travolge è profondo e incondizionato fatto di baci e carezze, ma anche di piacere carnale senza freni.
Lui le insegnerà ad avere forza e fiducia.
Lei gli insegnerà ad amare.
Ma unire due vite così lontane non può non avere un prezzo. La tirannia del tempo e l’ira del Demonio proiettano Evan e Cathrine al centro della lotta infinita fra il bene e il male.
Uno scontro al limite delle loro forze sotto gli occhi dell’Onnipotente, che chiederà loro un sacrificio altissimo.
Il demonio mi aveva battezzato con il suo sangue e le tenebre avevano lodato il mio nome: Evan, il principe dell'oscurità. 
Il demonio ha plasmato con le sue stesse mani una creatura destinata a seminare orrore sulla terra: Evan, figlio del diavolo, dannato per l'eternità e schiavo di un padre spietato, perfido, maligno, implacabile, sanguinario, cattivo… ma in fondo stiamo parlando di Lucifero in persona, quindi non dobbiamo meravigliarci.
Evan, bello da far male, scaltro, seducente, sadico, eternamente giovane e possessore di doti straordinarie, passa la sua esistenza compiendo piccoli furti e divertendosi con le povere e ignare fanciulle che hanno la sfortuna di incrociare la sua strada, finché un giorno l'amore si impadronisce del suo cuore apparentemente privo di vita.
La sua voce mi era penetrata fin nelle viscere, percepivo la sua presenza a chilometri di distanza, sentivo il suo cuore pulsare in ogni fibra del mio corpo e quando mi era accanto, la bramosia di sangue, la demoniaca perversione e la mia malvagità svanivano in una bolla di sapone. 
Il nostro vampiro sembra essere completamente perduto in quel sentimento nuovo, l'amore che prova non è accettato da suo padre, ma lui è imperterrito e vuole a tutti i costi vivere quel sentimento nuovo, ma sfortunatamente nel suo destino non è previsto che lui sia felice. I secoli passano veloci ed Evan si ritrova ai giorni nostri senza sentirsi partecipe di questa era nuova e moderna, ma... per il principe delle tenebre è arrivato il momento di ritornare ad amare.
Il sangue non smentisce, lega le anime affini e le definisce, ma nel mio caso divenne unicamente una maledizione… 
Kathrine è una ragazza Londinese costretta a vivere in Scozia a causa della salute cagionevole del padre. La sua famiglia si trasferisce in un magnifico castello acquistato dal padre di Kat per pochi spiccioli perché fatiscente. La nostra protagonista non è entusiasta della sua vita, è legata alla sua città - Londra - e le mancano le sue amicizie e il suo stile di vita; è decisa - non appena terminato il liceo - a stabilirsi a Cambridge anche contro il volere della sua famiglia, ma il giorno del suo compleanno accadrà qualcosa che le cambierà totalmente la vita e che le riempirà cuore e anima.
Al solo vedere i suoi occhi di ghiaccio, il suo viso diafano e quei lineamenti perfetti, venni rapita e non riuscii a proferire parola. Si può morire d'amore a prima vista? 
Cosa c'è di più bello al mondo della vita? Niente!
Possiamo anche dire, che l'amore sia la cosa più spettacolare su questa terra, in fondo amore e vita coesistono in simbiosi e proprio quando due esseri umani si trovano riuscendo a far battere all'unisono i propri cuori, è fantastico e miracoloso. Questo è quello che accade quando Evan e Kat si conoscono.
Per Evan non esiste altri che Kat e per lei, anche se consapevole delle atrocità commesse dal suo amato, non esiste altro che l'amore e la passione che la lega a questo oscuro vampiro.
«Il mondo dal quale provengo è un abisso di disperazione senza fine, un luogo di perdizione dove le anime invocano il perdono; un mondo nel quale l’oscurità consuma le ossa… 
Questo romanzo è scritto da due autrici molto brave, delle quali ne conosco una  - Chiara - quindi sapevo di andare a colpo sicuro. Credo di poter affermare di aver riconosciuto lo stile di Chiara nel romanzo, di conseguenza ho notato la differenza di scrittura durante la lettura. Il lato gotico del romanzo mi è piaciuto tantissimo, quelle sfaccettature horror e paranormali del testo sono scritte a perfezione, in maniera esemplare, quindi mi complimento con la bravissima Lorena ( devo assolutamente leggere altro di questa autrice ).
Fate, vampiri, demoni e leggende sono gli ingredienti di questa storia, dove l'amore padroneggia sul male, male che fino alla fine farà del tutto per separare due anime destinate a stare insieme.
La passione e l'amore di questi due ragazzi è fortissima, potente, talmente potente da far infuriare Lucifero in persona, ma non scordiamoci che quando si parla di amore, quello vero, non può mancare la fede e la presenza di Dio, un Dio che a suo modo sarà anch'esso implacabile…
Si arriva alla fine del libro senza accorgersene; i personaggi secondari influenzano, chi in modo positivo chi in negativo, la vita della dolce Kat e del principe delle tenebre, plasmando il romanzo e rendendolo perfetto su ogni punto di vista.
La lotta tra il bene e il male è senza esclusione di colpi e porterà i protagonisti a dover fare delle scelte. La luce riuscirà con la sua potenza e purezza a sconfiggere l'oscurità?
Leggete questo bellissimo romanzo e avrete tutte le risposte.
Non posso che assegnare Cinque Piume a Lorena Corvin e Chiara Cipolla.
Niente al mondo era paragonabile alla sensazione di pace che mi regalava ogni volta. Niente, nemmeno la mia terra.Era sbagliato, era distruttivo… 
A Presto L’Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento