Pagine

27 dicembre 2019

Review Party: Chymera di Sabrina Williams

Oggi Angel ci parla di Chymera, l'ultimo romanzo di Sabrina Williams. La storia di una moglie e madre intrappolata in un matrimonio violento. La storia di una donna, della sua rinascita e di un grande amore.


Titolo: Chymera
Autrice: Sabrina Williams
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 14 Dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2PqynRF



TRAMA
“L’amore che ho provato mi ha umiliata e ferita, ormai non mi interessa più… Mi bastano Marco e Davide per andare avanti giorno per giorno. Non posso permettere di esporre i miei bambini a un nuovo pericolo: non abbiamo bisogno di un altro uomo che giochi a fare Dio con le nostre vite.” Laura è una donna segnata dalla violenza e dalla morte prematura del marito, la cui mano le ha lasciato segni indelebili nel corpo e nell’anima.  La scomparsa di Giacomo coincide con l’inizio di una nuova esistenza per lei, per il piccolo Marco e per Davide, non ancora nato. L’unico amore che riesce a comprendere ormai è solo quello verso i suoi figli, il resto è una chimera.
“Non posso farmi coinvolgere dai sentimenti in queste circostanze. Devo mantenere la lucidità, essere padrone di me stesso per diventare ciò di cui ha bisogno ora. Anche se Giacomo non c’è più, Laura sarà per sempre la sua donna, mai la mia.”
Antonio è distrutto per la perdita del suo migliore amico ma il suo cuore non vuole ascoltare la ragione: Laura è la sua chimera e sente che il sentimento che nutre da tempo per lei ora può dispiegare le sue ali. Il senso di colpa non gli permette di farsi avanti fino al momento in cui scopre una verità amara e difficile da digerire. Tutto verrà messo in discussione e la voglia di conquistare e aggiustare il cuore della donna che ama tornerà prepotentemente e lo porterà a delle scelte che mai avrebbe immaginato di poter prendere. La forza del suo amore basterà a fargli raggiungere il suo intento? E se il destino ci mettesse il suo zampino e scombinasse ancora una volta le carte?
Ciao a tutte, spero abbiate passato un Buon Natale, ricco di gioia e solo cose belle.
Siamo giunte quasi alla fine anche di quest'anno, sono felice e orgogliosa di averlo trascorso in vostra compagnia, grazie di cuore a voi che ci seguite.
Oggi vi parlo di Chymera, di Simona Williams, libro interessante e ben scritto, una storia importante, la rinascita di una donna che torna ad amare.
Laura è sposata con Giacomo, con il quale sta da tantissimo tempo. Uomo sempre perfetto, che dopo il matrimonio si trasforma in un mostro ubriaco e violento, che intrappola Laura in un matrimonio infelice. 
Insieme hanno un figlio di 3 anni, Marco e un altro in arrivo. Un giorno Giacomo parte con l'esercito in missione, missione dalla quale non fa più ritorno, in quanto muore in un incidente. Laura è affranta, consapevole che i suoi figli non avranno più un padre, ma d'altra parte si sente sollevata e libera per la perdita di un uomo che ormai non amava più.
Antonio è il migliore amico di Giacomo, da sempre segretamente innamorato di Laura, ha sempre evitato di vederla, frequentarla o avvicinarla, ma ora che è rimasta sola con due figli non vuole lasciarla.
«Che sei la prima donna che abbia mai amato, l’ultima e la sola. Che amarti mi consuma e mi fa rinascere ogni istante. Che qualcuno lassù ha ascoltato le mie preghiere e ti ha condotto da me perché, senza di te, non sono niente perciò permettermi di diventare qualcuno. Insieme a te, solo per te.»  
Una storia importante, come appunto ho detto sopra, in quanto viene trattato il tema delicato della violenza domestica. È raccontata una meravigliosa storia d'amore, la vita di una moglie e di una madre combattente. Una finestra sulla rinascita, sulla forza delle donne, sull'amore - quello vero - un crescendo di un nuovo sentimento.
«Antonio, non ci lascerai anche tu come papà, vero?»«No, piccolo. Ti aiuterò a diventare l’uomo di casa e a proteggere la tua mamma e il tuo fratellino» 

Ho apprezzato il romanzo, ma ahimè troppo breve, gli episodi raccontati avevano decisamente bisogno di più approfondimenti e contenuti più ricchi.
Ho apprezzato il cuore grande di Antonio, la sincerità del piccolo Marco e la forza di Laura.
«È davvero un brav’uomo. Ha saputo mostrarmi cosa significa amare davvero con il cuore, che l’amore vero non fa male ma sa accarezzarti e cullarti con rispetto e delicatezza. E poi non ho mai provato niente di simile, nemmeno per Giacomo.» 
Una lettura piacevole che consiglio, e alla quale assegno 3 ½ Piume  per quanto espresso.
A Presto Angel💋💙

Nessun commento:

Posta un commento