Pagine

06 dicembre 2019

Review Party: Believe It di Christy C

Ciao a tutte! Oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romantico romanzo "Believe It" di Christy C.
La differenza del colore della pelle riuscirà a dividere due anime fatte per stare insieme?
Scopritelo insieme alla nostra L'Aura. Buona lettura.



Titolo: Believe It
Autrice: Christy C
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 01 Dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance


TRAMA
Doveva essere una semplice vacanza rilassante, in compagnia dell’amica del cuore.
Greta non avrebbe mai immaginato che si sarebbe innamorata, non solo del posto,la bella ed affascinante Africa,che già una volta era riuscita a rubar le il cuore ma, anche di Karim,un fantastico ragazzo grande come un baobab e dolce come il miele. Riuscirà la nostra Greta a passare sopra alle mille paranoie, ai pregiudizi e a viversi a pieno le emozioni che si fanno sempre più intense nell’anima e profonde nel cuore.
Greta è una ragazza milanese che adora l'Africa, la porta nel suo cuore custodendola e venerandola gelosamente ed è proprio in questo meraviglioso continente che durante una vacanza di piacere trova l'amore.
Karim è l'animatore che lavora nel villaggio dove villeggia la nostra Greta; bellissimo, corpo statuario simpatico e nero di pelle. Questo inizialmente instaura in Greta mille dubbi e perplessità. Fosse per lei si butterebbe a capofitto in questa storia, ma il giudizio della gente - almeno all'inizio - compromette quello che prova per questo ragazzo.
Per Karim è colpo di fulmine, sente fin da subito di amare profondamente questa ragazza e non lo nasconde; la dolcezza e la passione emanata da questo ragazzo è palese e immediatamente si entra in empatia col personaggio.
Karim non si da per vinto, corteggia  la bella Greta e alla fine lei si lascia andare alla passione.
Il romanzo ruota interamente sulle perplessità e i dubbi della protagonista; Greta è innamorata di Karim ma nonostante l'amore che la lega a lui - una volta ritornata a Milano - non può fare a meno di continuare a vivere regolarmente la sua quotidianità e complice la mancanza e la lontananza del suo amore, questa ragazza si troverà davanti un bivio.
Ho lasciato che il mio cuore se ne andasse via con lei, in maniera tale da sentire il mio amore battere con il suo in qualsiasi momento, tanto a me non serve più, sarà lei a riportarmelo quando si renderà conto che due cuori per un unico minuto corpo sono troppo pesanti da portare avanti, perché così tanto amore bisogna condividerlo, e Greta in cuor suo sa che ha bisogno di farlo con me. 
Devo dire che il romanzo non è male, la storia è intrigante, ma a tratti l'ho trovata infantile, specialmente nei dialoghi, è un peccato perché il romanzo è scritto benissimo e le descrizioni fatte dell' Africa sono minuziose e dettagliate. I personaggi interagiscono con il lettore fin da subito e la costruzione del loro carattere è strutturata perfettamente. La lettura è stata fluida, leggera e soft, consiglio il romanzo a chi ama storie semplici, non articolate.
Il finale di Believe It - secondo me - è stato troppo frettoloso, avrei voluto leggere di più.
Lo stile di scrittura di Christy mi piace, va dritta al sodo e da come ha descritto le location della storia si nota a colpo d'occhio, che dietro alla stesura del romanzo c'è stata un'attenta ricerca e questo  mi piace di una scrittrice.
Assegno al romanzo Tre Piume e Mezzo.
  A Presto, L'Aura ❤❤

2 commenti: