Pagine

21 novembre 2019

Review Party: Onore e Riscatto di Fabiana Redivo

Ciao a tutte! Oggi la nostra L'Aura ci parlerà dell'ultimo romanzo edito Dri Editori "Onore e Riscatto" di Fabiana Redivo.
Il bello e tenebroso pirata Renè e la sensuale e coraggiosa Eleanor ci trasporteranno, come le onde impetuose solcate dalla nave "Enora", nella loro storia d'amore facendoci battere forte il cuore.

Titolo: Onore e Riscatto
Autrice: Fabiana Redivo
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance 
Data di Pubblicazione: 18 Novembre 2019
Genere: Storico 
Link Amazon: https://amzn.to/2O8r8NC



TRAMA
Colonie occidentali britanniche, 1818.
Per amore di un pirata, Lady Eleanor Blackmore ha voltato le spalle alla famiglia. Non che avesse poi molto da perdere, dato che il padre era ricercato per il tentato omicidio del fratello. Piuttosto che accettare un possibile matrimonio combinato dal nonno, il Duca di Ashton, per riscattare l’onore della famigia, ha preferito affrontare lo scandalo vivendo accanto a René Boscher, il pirata francese che si vanta d’averla addirittura comprata. Quel pezzo di carta esiste davvero e porta la firma del padre di Eleanor. Ma René sa benissimo che non si può comprare una Lady, figuriamoci il suo cuore. E per amore di Eleanor il sanguinario pirata è disposto a fare qualsiasi follia. Perfino a riscattare il proprio di onore. E il riscatto passa attraverso il segreto dei gioielli perduti della regina Maria Antonietta.
Anno 1818, la bella Lady Eleanor Blakmore, per salvare il buon nome della sua famiglia viene venduta dal padre, al principe tiranno birmano Alaungpaya Thaik; il destino vuole che a salvarla dalle grinfie del crudele principe, sia il bel tenebroso e sanguinario pirata francese Renè Boscher che, dopo aver stipulato un contratto con Thaik si appropria - se così si può dire - della bella Lady.
Lady Eleanor, ha preferito mettere in dubbio il proprio onore restando a fianco al pirata diventando la sua amante, piuttosto che sottostare ad un matrimonio combinato da suo nonno il duca di Ashton.
Il bel pirata è rimasto folgorato dagli occhi di Eleanor fin da subito e anche se per lui è difficile ammetterlo, se ne è innamorato immediatamente.
 La carezza involontaria le strappò un brivido di desiderio. Non voleva aprire gli occhi. Non ancora. Le piaceva assaporare il contatto di quelle braccia forti e di quelle mani ruvide, come in un sogno. 
Nei due anni successivi Eleanor si innamora perdutamente del pirata, instaurando con un lui un rapporto speciale, accattivandosi le simpatie dell'intera ciurma.
Fra i due c'è un rapporto speciale, Renè la fa sentire al sicuro anche se agli occhi della gente Eleanor è l'amante di un pirata sanguinario e senza scrupoli, ma grazie al proprio cognome e al grado di parentela con gli Ashton gode, in un certo senso, di un minimo di rispettabilità. 
Renè prima di diventare un pirata era un uomo di tutto rispetto ma al sevizio della Francia ma a causa di un  vile tradimento da parte di una donna a lui cara e accusato del furto dei gioielli di Maria Antonietta, perde l'onore venendo additato come traditore della nazione.
Un bagliore passò negli occhi limpidi della giovane, mentre un sorriso di sfida si apriva sul volto ancora pallido. «Milord, per le persone che amo sarei disposta ad affrontare anche l’inferno.» 
Renè deve assolutamente porre rimedio allo smacco ricevuto, non solo per onorare il suo cognome, ma anche per ridare il rispetto che le è dovuto alla sua amata. 
Fra rapimenti, macchinazioni di "loschi figuri" e momenti di passione travolgente, la storia del pirata Renè e della bella Eleanor vi faranno battere il cuore pagina dopo pagina.
Amo gli storici, è la prima volta che leggo un romanzo che racconta le gesta dei pirati e devo dire che ne sono rimasta entusiasta e affascinata. Ho percepito fin da subito il senso di protezione e la forza emanata dal nostro bel pirata, l'amore che lo lega alla sua donna è potente, lo si capisce dalle prime righe del romanzo.
Eleanor non è la classica donzella da trarre in salvo; Fabiana la descrive come una donna forte, caparbia e risoluta, perfettamente in linea come la donna di un pirata senza scrupoli deve essere. I personaggi secondari influenzano gli eventi in modo rilevante plasmando così la storia, rendendola avventurosa ed originale.
La penna di Fabiana è fluida, ho trovato la storia leggera e appassionante. I nomi, i luoghi e gli avvenimenti narrati nel romanzo sono dettagliati e le descrizioni minuziose per nulla noiose, non è facile riuscire a non annoiare il lettore quando si legge un'opera storica. 
Bravissima Fabiana! Sei riuscita ad aggiudicarti uno dei primi posti nella mia scaletta personale delle migliori autrici di Historical Romance.
Ultima annotazione, ma non meno importante, noi componenti del blog Leggi Mangia Viaggia, ringraziamo la casa Editrice Dri Editore per darci la possibilità di leggere ed esprimere il nostro parere sui romanzi da lei pubblicati e ci complimentiamo per l'ottima scelta delle autrici.
Assegno al romanzo Cinque Meritatissime Piume.
A Presto, L'Aura ❤❤

Nessun commento:

Posta un commento