Pagine

28 novembre 2019

Review Party: La Fortuna Di Una Lady di Sara P. Grey

Buon giovedì a tutte! Oggi la nostra L'Aura torna a parlarci di un romanzo storico scritto dalla penna della talentuosa Sara P. Grey. Stiamo parlando di:
"La Fortuna di Una Lady ", dolce e tenera storia d'amore tra un bellissimo e divertente Duca ed una bellissima, coraggiosa Lady.
Armatevi di una calda e fumante tazza di tè, biscottini alla vaniglia e immergetevi come L'Aura in questo frizzante romanzo. Buona lettura.


Titolo: La Fortuna Di Una Lady
Autrice: Sara P. Grey
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Data di Pubblicazione: 25 Novembre 2019
Genere: Storico /Romantico
Link Amazon: https://amzn.to/2L2qfUT


TRAMA
Inghilterra, 1890
Una ragazza sola, senza memoria, senza un soldo, scampata a una terribile tragedia.
Un duca dal cuore tenero e dalla volontà di acciaio.
Un incontro fortuito e il mistero di un’identità da scoprire: chi è Katherine “Rivers”? Una lady in fuga o una semplice istitutrice? E come può aiutarla il duca di Westburn a recuperare la memoria perduta?
Il passato torna a dare la caccia all’improbabile coppia e le rigide convenzioni sociali minacciano una prematura separazione giocando con la vita e le prospettive di felicità dei protagonisti di “La fortuna di una lady”.
Chi la spunterà?
 Chi fra di noi non ha mai sognato d'essere tratta in salvo dal "proverbiale principe azzurro", chi non ha mai sognato di vivere un amore romantico in tutte le sue sfumature?
Credo proprio che a queste domande possa rispondere io per tutte quante. Nei nostri sogni più reconditi ognuna di noi, brama e MERITA di essere amata, vezzeggiata, desiderata e PROTETTA dall'uomo che scegliamo d'avere al nostro fianco. In questa settimana dedicata alla violenza contro le donne, consiglio vivamente di leggere il romanzo di Sara P. Grey perché lo ritengo uno scritto che possiede tutte le carte in tavola per essere una storia utile a noi donne nel farci riflettere sul genere di uomo che dovremmo avere accanto.
Ora passiamo ai nostri  protagonisti.
Katherine, oltre ad essere una ragazza bellissima, è forte, coraggiosa e caparbia; in fuga da qualcosa che per lei è inaccettabile - scopriremo le motivazioni andando avanti con la lettura- , nel corso del viaggio verso una meta incognita, la carrozza sulla quale sta viaggiando viene investita da una massa di detriti e fango.  Katherine viene balzata fuori dall'abitacolo finendo nel fiume in piena; quando tutto sembra perduto, dalla superficie dell'acqua una mano la afferra saldamente portandola in salvo.
Aveva affrontato tanto per perdere proprio a un passo dalla libertà?Annaspando, frastornata, cercò di guardarsi attorno. Sapeva di avere i secondi contati prima che il freddo l’avesse vinta. Rabbiosa, diede un altro colpo di reni e batté più forte le gambe, maledicendo la stoffa bagnata che faceva resistenza. 
La mano salvatrice appartiene niente di meno che al bellissimo Duca Edward Stokewell, il quale prova un'attrazione travolgente e istantanea per la bella Katherine.
Nei giorni successivi all'incidente, date le condizioni della creatura meravigliosa che ha tratto in salvo, il nostro protagonista si prende cura di lei cercando di mantenere un decoro morale, ma come è risaputo, il ton dell' epoca ha delle regole rigidissime e, per il bel Duca il compito di preservare l'integrità morale e fisica della ragazza sarà un incarico assai arduo.
Il duca si ritrovò in due falcate vicino al letto, incapace di resistere al richiamo del sangue che aveva preso a pompargli nelle vene con furia e intenzione. Era un uomo d’onore, ma anche curioso per natura; e poi sentiva che quel corpo caldo, che aveva stretto al suo solo poche ore prima cercando di tenerlo in vita, gli appartenesse un po’; perciò che male avrebbe fatto se lo avesse ammirato per qualche istante? Nessuno lo avrebbe scoperto. 
Potrei raccontarvi tutto il romanzo, e la tentazione è tanta, perché il romanticismo e la dolcezza emanata dal protagonista e la forza, la prontezza d'animo di Katherine sono talmente potenti che a fine lettura ne sentirete la mancanza.
Sara ha descritto i personaggi con estrema cura, specialmente per quanto riguarda quello maschile. Riprendendo ciò che ho scritto all'inizio della recensione, Edward è l'uomo che tutte le donne dovrebbero avere al proprio fianco.
Non abbiamo il solito omaccione tutto muscoli, geloso, possessivo e pronto a spaccare il mondo perché si porta dietro un passato difficile. No! EDWARD è quell'uomo che  con un solo sguardo ti porta in paradiso, è quell'uomo a cui basta un semplice gesto, come quello di baciare la mano della sua donna, per scaldare l'animo della propria amata.
Di solito mi trovo a leggere di uomini che agiscono con violenza davanti agli ostacoli, Edward al contrario agisce in silenzio fregandosene di tutto e tutti anche del ton e guai a chi osa mettersi sulla sua strada. Dolce, galante e tanto tanto teneramente protettivo, quella protezione che non è asfissiante ma piacevole e lusinghiera.
Penso di aver descritto esaustivamente il nostro protagonista.
L'autrice ha scritto una storia - a mio parere - perfetta in tutte le sue forme; questo romanzo già dalle prime righe attira pagina dopo pagina incollandoti alla lettura fino alla fine. La scrittura è semplice, fluida e omogenea, la Grey, a differenza delle altre autrici di romanzi storici, non fa abuso delle parole articolate che si usavano a quei tempi e questo ha reso la storia leggera e facile da comprendere e, a tratti anche ironica. Mi piace come l'autrice ha creato i protagonisti dando loro anche un lato ironico, ho riso alle battute e alle frecciatine fra i personaggi.
Bravissima Sara! Il tuo romanzo merita Cinque belle Piume svolazzanti!
Sappi cara Sara che mi sono innamorata della tua scrittura, amore a prima vista!
Il duca rispose con una specie di grugnito che finì in un gemito. Lei si preoccupò e lo costrinse a interrompere il contatto tra le loro labbra.«Mi dispiace, io… vi ho fatto male al ginocchio?» si premurò di chiedergli, vedendolo ansimare in evidente difficoltà.La fissò stranito, prima di borbottare qualcosa che somigliava vagamente a un “Non era il ginocchio”, e riprendere a baciarla per poi dimostrarle che non mentiva. 
A Presto, L'Aura 💖💓💘💘

Nessun commento:

Posta un commento