Pagine

01 aprile 2019

Vivere a colori di Marina Sarracino

Angel torna con il romanzo di Marina Sarracino "Vivere a colori", edito dalla Darcy Edizioni  pubblicato il 14 dicembre 2018.



Titolo: Vivere a colori
Autrice: Marina Sarracino
Casa Editrice: Darcy Edizioni
Genere: Romance
Data pubblicazione: 14 Dicembre 2018
Link Amazon: https://amzn.to/2CMAx7i



TRAMA
Alissia è di Napoli e “vive a colori” perché per lei tutto ha un colore, persino le emozioni e le persone.
Lei è “rossa” come la passione! È un’ottima studentessa, ballerina disciplinata, una ragazza responsabile, che rende fieri i suoi genitori... fino a quando non scopre il peggiore dei tradimenti: il suo ragazzo e la sua migliore amica.
Una delusione che capovolge il suo mondo, la vita si tinge di colori cupi e distruttivi, al punto da arrecare danni alla sua carriera scolastica e alla sua passione per la danza.
Diego è un ragazzo che, come tanti, è caduto nella spirale della droga e sembra non vedere via d'uscita, finché non conosce Alissia, che desidera riscattarsi agli occhi del padre, famoso psicoterapeuta. Diego non lo sa, vede Alissa come l'unica che sembra voler impegnarsi nella sua causa e aiutarlo a uscirne. Entrambi dovranno combattere con i propri demoni ed entrambi dovranno uscirne vittoriosi, se vorranno sopravvivere. Una storia d'amore e di speranza, di luce in fondo al tunnel, perché la vita è fatta di colori, se si usano i pennelli giusti.
Ciao a tutte oggi vi parlo di "Vivere a colori",  un romanzo che tratta il tema importante come quello della droga, con un contorno semplice e pulito sull'amicizia e l'amore.
Alissia è una ragazza forte e determinata, ferita dal suo ex che l'ha tradita con la sua migliore amica, decide di lasciare la danza, che lei ama e tralasciare gli studi perdendo l'ammissione agli esami.
La sua fortuna è quella di avere un ottima famiglia e un perfetto amico del cuore, Cristian.
Il papà di Alissia è un medico di un centro di recupero per tossicodipendenti e lei per tornare la figlia perfetta agli occhi del padre si fa aiutare da Cristian a portare un ragazzo fuori dal mondo della droga.
Il ragazzo in questione è Diego, amico da tempo di Cristian.
Fa uso di sostanze stupefacenti come la marijuana ma in seguito poi incontrerà anche l'eroina.
Diego con problemi importanti in famiglia si abbandona a questo mondo, credendo di non avere altra scelta, fino a quando la "missione di recupero" di Alissia si trasforma in qualcosa di più.
I due ragazzi si innamorano, un amore sincero, basato su promesse.
«Sono i tuoi discorsi che mi rendono nervosa. Tu credi che l’unico modo per vivere in una specie di giardino incantato sia assumere sostanze stupefacenti. Non capisci che il tuo giardino puoi cercare di curartelo con le persone che ami e che ti amano»
Alissia proverà ad aiutare  Diego ad uscire dal mondo della droga, lui di conseguenza, per amore ce la metterà tutta per ripulirsi e vivere i mille colori di questa storia d'amore.
È stata una piacevole lettura, forse per l'autrice, un po' azzardato toccare un tema così importante come la droga, ma comunque coinvolgente. Il romanzo parte un po' a rilento ma in seguito ingrana grazie la determinazione di Alissia nel salvare il ragazzo che ama.
Come dice poi l'autrice alla fine del libro:
L’amore è la faccia bella della medaglia che aiuta ad affrontare quella brutta con maggior coraggio. Bisogna sempre darsi da fare per far ricadere la medaglia dal lato giusto, ricercando l’amore, la forza, l’ottimismo. Bisogna, a volte, accettare il dolore e cercare di mitigare i timori. Perché, anche se la vita non è una favola, desiderare e rincorrere il lieto fine non è mai sbagliato.
Bellissimo il concetto, molto profondo, vorrei però che fosse sempre così semplice ma non lo è. Purtroppo la dipendenza a volte è più forte dell'amore e di qualunque altra cosa. La dipendenza ti divora dentro, ti mangia, ti annulla e a volte ti uccide.
Per nostra fortuna l'autrice ci ha regalato sorrisi e gioia nel cuore con questo romanzo.
Assegno 3,5 piume per quanto detto sopra.


A presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento